Dopo la bella e importante vittoria all'esordio contro Carugate, la Posaclima Ponzano è attesa domani sera (palla a due ore 20,30) da una trasferta molto insidiosa sul campo del Basket Crema. Squadra allestita con l'obiettivo promozione, Crema vanta nel suo roster l'ex di turno, Francesca Leonardi, protagonista per due stagioni con la maglia biancoverde, oltre a Rae Lin D'Alie, protagonista alle ultime Olimpiadi di Tokyo nel basket 3x3.

All'esordio le biancoazzurre hanno espugnato d'autorità il campo di Bolzano, con quattro in doppia cifra. Ponzano dal canto suo andrà a Crema per giocarsi le sue carte, consapevole dei propri punti di forza.
Coach Zimerle però dovrà fare i conti con l'assenza di Brunelli, che sta completando la fase di recupero da alcuni acciacchi, mentre potrebbe non essere disponibile Anna Rescifina, impegnata in questi giorni con la Prima Squadra della Reyer Venezia in Eurolega.

«Andiamo a far visita alla corazzata del nostro girone, sono belle da vedere, fanno un bel gioco e hanno ottime individualità. Credo sarà piacevole confrontarci con una squadra così ben allenata: noi siamo in evoluzione, stiamo continuando il nostro lavoro, e purtroppo non saremo al completo: Brunelli sta per concludere la fase di recupero dal proprio infortunio, e valuteremo soltanto prima di partire le condizioni di Rescifina che è stata impegnata con la Reyer nella lunga trasferta di Eurolega in Russia e potrebbe essere a disposizione della società orogranata anche per la gara di campionato. Il gruppo però sta lavorando molto bene, con grande disponibilità. Vogliamo provare a crescere per vedere dove possiamo arrivare a migliorarci: chiaro che conosciamo il valore di Crema, ma vogliamo andare in campo per giocare la nostra pallacanestro».
LBF PARTNERS