Girone Nord di Serie A2 in campo nel weekend per l'ottavo turno, nel segno di due scontri diretti molto attesi.

Il clou a Voghera dove la finora imbattuta Autosped Castelnuovo Scrivia, reduce dal successo su Ponzano, ospita Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano (sabato, ore 20.30), dal canto suo tornato alla vittoria contro Carugate dopo ben due ko consecutivi. Sarà una partita particolare per Madonna, play del Sanga ex dell'incontro. In casa Castelnuovo pesa invece l'assenza di Bonvecchio, per l'infortunio rimediato nell'ultimo turno contro Ponzano.

L'indomani toccherà a RMB Brixia Basket nella sfida del PalaLeonessa contro Parking Graf Crema (domenica, ore 18), confronto non solo a livello regionale (derby lombardo) ma anche sfida tra due imbattute, che arrivano al match con sicuro slancio, specie Brixia dopo il +20 su Bolzano. Crema è però reduce dal rinvio del suo ultimo impegno in campionato contro Mantova, subito test probante alla ripresa delle attività per la squadra di Diamanti. Anche qui un'ex di rilievo, l'ala di Brixia Scarsi.

Blackiron-Rentpoint.it Carugate al secondo impegno in casa in tre giorni, dopo l'ottima vittoria interna contro Torino nel recupero infrasettimanale: arriva MEP Pellegrini Alpo (sabato, ore 20.30), incerottata per le assenze di Mancinelli, Soglia e Franco, che sempre mercoledì ha strappato un successo di un punto su Treviso, il quinto di fila per la squadra di coach Soave.

Alperia Basket Club Bolzano, con ancora diversi dubbi sulle condizioni fisiche di Fall e ferma in classifica dopo la sconfitta di Brescia, sfida Torino Teen Basket (sabato, ore 20.30), anch'essa a caccia di vittorie dopo il -13 in terra lombarda a Carugate di mercoledì. Grande chance per la formazione di Sacchi per creare una distanza importante tra lei e i due fanalini di coda Treviso e Torino.

La Podolife Treviso del nuovo coach Rossi fa visita a San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 20.30). Treviso in crescita, dopo l'ottima prestazione sul campo di Alpo. Per entrambe le squadre non ci dovrebbero esser particolari indisponibilità, da valutare i progressi delle trevigiane su un campo molto difficile, su cui Mantova ha sinora costruito la sua buona posizione di classifica.

Posaclima Ponzano, dopo il ko con Castelnuovo Scrivia, cerca riscatto in casa dove arriva l'Acciaierie Valbruna Bolzano (sabato, ore 19), che ha ceduto ad Alpo proprio la settimana scorsa. Sfida decisamente interessante tra due formazioni nel gruppo in linea di galleggiamento tra Playoff e Playout, due squadre che si conoscono essendosi già sfidate in preseason.

Rinviato il match tra Delser W.Apu Crich Udine e A.S. Vicenza.

(Foto Luigi Bloise)

LBF PARTNERS