Già fuori dai giochi, ultimo impegno in EuroCup Women per Bologna e Sassari, due test decisamente formativi per entrambe le squadre.

Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari alle ore 20 fa visita alla fortissima formazione francese del Tango Bourges, tra le più accreditate alla vittoria del prestigioso trofeo. Eldenbrink, Rupert, Guapo e tante altre per un organico molto competitivo e lungo che nel match d'andata ha regolato le sassaresi con un netto 61-122. Sassari attende buone nuove dall'infermeria con Shepard assente nelle ultime uscite per cui andranno valutate condizioni e stato di forma. Coach Restivo alla vigilia: "Si chiude il nostro percorso in EuroCup Women e affrontiamo con grande orgoglio l'ultima sfida contro una delle avversarie più temibili. Affronteremo questa partita con la solita idea di non guardare al risultato ma utilizzarla per crescere, aumentare la nostra intensità e capacità mentale di poter rimanere concentrati per incrementare la nostra idea di pallacanestro. Non dobbiamo pensare a come potrà finire ma focalizzarci sul preparare la partita ed eseguire al meglio ciò che prepareremo".

Per la Virtus Segafredo Bologna arriva Roche Vendee, alle ore 20: la squadra guidata da Clarke e Bankole all'andata si è imposta sulla Virtus 66-78, ma le emiliane sembrano in continua fase di crescita, come dimostrato soprattutto dalle uscite in campionato. Ora la squadra di coach Lardo dovrà mostrare continuità anche in Europa, per chiudere il girone con due vittorie. Le parole del coach alla vigilia: “Una partita insidiosa, con alcuni acciacchi fisici che la rendono ancora più difficile. Vogliamo onorare però al meglio il nostro cammino in coppa fino alla fine. Le motivazioni ci sono, saremo un po’ rimaneggiate e dovremo cercare qualche soluzione tattica diversa. Vogliamo chiudere l’esperienza europea in maniera comunque costruttiva e positiva. Sfrutteremo la gara anche per inserire ancora di più Sabrina Cinili, che potrebbe avere più minuti del solito sia per necessità sua sia per necessità di squadra.”

Le partite verranno trasmesse sul Canale Ufficiale Youtube FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS