Sconfitta a testa alta per l'Umana Reyer Venezia che perde 67-74 al Taliercio contro la corazzata Ekaterinburg, ancora imbattuta in EuroLeague Women.

La formazione russa al Taliercio è subito intenzionata a mettere in chiaro le cose, partendo nel primo quarto con un 12-19 con Bentley e Jones a mantenere le distanze. La Reyer però fa valer cara la pelle e subito piazza un parziale di 11-2 per aprire la seconda frazione grazie anche al buon impatto di Attura (11 alla fine): proprio l'Azzurra firma il sorpasso con le orogranata che mantengono a lungo l'equilibrio salvo chiudere il primo tempo 35-38 sui due liberi di Vadeeva.

La forza di Ekaterinburg viene fuori dopo l'intervallo quando la squadra russa piazza un pesante 4-14 per aprire il terzo parziale. Bentley e Torrens, che firma il 39-52, salgono in cattedra, ma Venezia reagisce guidata da Anderson: proprio lei chiude sul 52-58 un buon break delle reyerine. La squadra di casa si presenta sul -8 a inizio ultimo quarto e continua a lottare con orgoglio, profondendo il massimo sforzo quando arriva sul 62-66 per effetto dei due punti di Ndour: ma dall'altra parte la qualità di Ekaterinburg, unita alla grande esperienza, è decisiva. Finisce 67-74, ma la Reyer esce dal campo a testa alta e tra gli applausi del Taliercio.

Sul tabellino, in casa Reyer 20 per Anderson e 14 per Ndour, per Ekaterinburg fondamentali i 16 punti di Meesseman.

Umana Reyer Venezia-UMMC Ekaterinburg 67-74

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS