Torna la EuroLeague Women, sebbene in forma ridotta a causa dei rinvii per Covid-19 che hanno coinvolto anche un'italiana, il Famila Wuber Schio che sarebbe stato impegnato contro l'Arka Gdynia.

Rimane dunque un match con le formazioni tricolore coinvolto, ovvero quello tra le Campionesse d'Italia in carica dell'Umana Reyer Venezia e il TTT Riga, in programma al Taliercio alle ore 19.30.

In questo momento la Reyer naviga tra il sesto e il settimo posto nel Gruppo A, con tre vittorie su nove gare. Situazione aperta per la squadra di coach Mazzon: BLMA al quarto ha due successi in più, più fattibile invece la zona che vale lo "spostamento" in EuroCup Women. Proprio Riga si trova in questa parte della classifica, al quinto posto, con quattro vittorie su dieci gare.

La formazione lettone è sicuramente temibile, presenta importanti terminali come Pulvere e l'americana Thomas, le uniche due giocatrici in doppia cifra di media. Sottocanestro la Reyer dovrà prestare attenzione alla rimbalzista Sarauskaite, decisiva nel 71-57 dell'andata con 19 punti e 10 rimbalzi.

In casa veneta organico al completo: nell'ultimo turno di campionato con Lucca ha riposato Petronyte, una scelta dovuta però esclusivamente alla rotazione straniere prevista dai regolamenti del nostro campionato. Rientrata Pan, e contro le toscane anche Carangelo, Venezia sembra aver ritrovato pieni effettivi ed è pronta per ricominciare la marcia in Europa.

La partita verrà trasmessa su LBF TV - Canale 411 e sul Canale Youtube Ufficiale FIBA.

(Foto FIBA)


LBF PARTNERS