Quattro partite nel fine settimana di Serie A2: Nico Basket Femminile-Amatori Pall. Savona si giocherà mercoledì prossimo (ore 18), spostata al 26 gennaio (ore 15.30) La Bottega del Tartufo Umbertide-Techfind San Salvatore Selargius. Rinviata anche Bruschi San Giovanni Valdarno-Halley Thunder Matelica: anche questo match è già stato prontamente ricalendarizzato, a mercoledì 26 gennaio (ore 19).

Tra le sfide rimaste, interessante il match tra Palagiaccio Firenze e Pall. Vigarano (domenica, ore 18). La squadra fiorentina è reduce dalla battuta d'arresto contro Cagliari, mentre Vigarano (priva di Nezaj) ha perso in casa contro Patti: per Firenze sfida importante nel rush finale per la qualificazione in Coppa Italia, mentre le emiliane cercano conferme per rimanere stabili in zona Playoff.

In ordine temporale, il primo match del weekend sarà quello tra Blue Lizard Basket Capri e Cus Cagliari (sabato, ore 18). Mentre le sarde continuano a grandi passi a marciare verso il recupero delle loro lungodegenti (Striulli su tutte), Capri ha puntellato il suo organico in settimana completando l'inserimento della lunga Giuseppone, prezioso innesto per assicurare buoni minuti da cambio delle lunghe Dacic e Manfrè.

La Cestistica Spezzina ospita la Feba Civitanova Marche al PalaMariotti (domenica, ore 18). Ex di spessore per questo match: la play spezzina Castellani, che proprio con Civitanova ha giocato una grande stagione nello scorso campionato, facendo registrare una tripla doppia in occasione del match contro...La Spezia, il 14 aprile 2021. Un incrocio sicuramente singolare.

Alma Basket Patti riceve la O.ME.P.S. Givova Battipaglia (domenica, ore 18) al PalaSerranò. Due squadre decisamente calde in questa fase della stagione: Patti è in striscia da tre vittorie di fila, Battipaglia ha vinto un match pesante contro Umbertide nel rientro dopo la sosta. Interessanti incroci tra le due squadre: Francesca De Rosa è passata dalle campane alle siciliane in estate, mentre a stagione in corso le battipagliesi hanno aggiunto proprio da Patti l'esterna Nwachukwu e la pivot greca Gerostergiou.

(Foto Roberto Liberi)

LBF PARTNERS