Domenica 23 alle 18.00 andrà in scena "el clasico"; a far visita alle pantere arriverà infatti l'Allianz Geas, formazione che non ha certo bisogno di presentazioni.

Coach Seletti analizza innanzitutto il match giocatosi domenica scorsa contro Ragusa tra le mura amiche, in via Verdi.
"Nella gara con le siciliane siamo rimasti in partita combattendo e usando la tattica. Nel momento in cui, però, si é aperto il gap, non abbiamo avuto la forza di riprenderla. L'organico é ridotto, ma, come sempre accade, abbiamo espresso gran parte del nostro potenziale. Siamo molto soddisfatti del lavoro che stanno facendo le ragazze."
Per quanto riguarda il prossimo impegno, il coach emiliano ha le idee chiare:
"Adesso ci attende il derby con Geas che é una partita a sé, molto sentita e bella agonisticamente parlando. Loro sono in un ottimo momento di forma ed hanno recuperato la condizione migliore delle loro atlete più importanti. Rispetto all'andata avranno in più Panzera ed Ercoli, il che significa rotazioni più ampie. Sono una squadra estremamente fisica, fanno dell'intensità e della combattività il loro mantra. Noi dovremo sfoggiare una prestazione di altissimo livello per poter rimanere agganciati alla gara."
Poi continua:
"Siamo due formazioni che si conoscono molto bene. Pick&roll e palla dentro saranno le loro armi, a cui noi risponderemo con la nostra freschezza e vivacità. Non abbiamo nulla da perdere."

La punta di diamante della squadra milanese é sicuramente il tris di straniere: la portoricana Gwathmay ha talento da vendere, Raca é in un momento di grande spolvero e Graves di una solidità pazzesca. A loro si aggiungono Sara Crudo, che all'andata fece molto male alla Limonta; Caterina Dotto, motorino che detta i ritmi della squadra; Ilaria Panzera, giovane promettente che gioca con sicurezza e Valeria Trucco, che é in un ottimo stato di forma.

Costa affronterà la gara con tutte le armi a propria disposizione, senza mollare di un centimetro, mai.
E che "el clasico" abbia inizio..

LBF PARTNERS