L'attesa è stata lunga, ma dopo un mese finalmente il basket torna a San Martino di Lupari. Dopo i tre rinvii per le positività al Covid-19 e quello del derby per gli impegni in coppa della Reyer, il Fila si prepara a scendere nuovamente sul parquet per inaugurare il 2022 e il suo girone di ritorno. La partita con l'USE Rosa Scotti Empoli, in programma domenica alle 18.00 al palasport di Via Leonardo da Vinci, è molto più insidiosa di quanto suggerisca l'ultimo posto in classifica delle toscane, anche in virtù di questa lunga pausa forzata. Ma le ragazze di coach Serventi, desiderose di ritrovare finalmente il campo, sono pronte a dare il massimo per cercare di ripartire col piede giusto.
 
L'AVVERSARIA. La squadra guidata da Alessio Cioni in questa stagione ha pagato anche un po' di sfortuna, cominciata col mancato arrivo di una pedina importante come Richards. La dirigenza è corsa ai ripari ingaggiando a novembre l'americana Aliyah Jeune, che viaggia a quasi 15 punti di media. Più di 13 invece quelli di Sara Bocchetti, tra le migliori marcatrici italiane del campionato. Il roster può contare, fra le altre, sulle lunghe straniere Williams (quasi in doppia doppia di media) e Rembiszewska, mentre nel gruppo di italiane è prezioso il contributo fra le esterne di Ashley Ravelli e Valentina Baldelli, che come le già citate Jeune e Bocchetti possono essere letali da dietro la linea dei tre punti.
 
L'ANDATA. Lo scorso ottobre in Toscana le Lupe, che in quell'occasione dovevano anche rinunciare a Milazzo in cabina di regia (dall'altra parte non era ancora arrivata Jeune), si sono imposte col punteggio di 55-69, trovando l'allungo giusto nel quarto periodo dopo tre frazioni molto combattute.
 
L'INTERVISTA. Alla vigilia del match, ai microfoni di Lupebasket Tv ha parlato Jacopo Mulinacci, preparatore atletico del Fila, che ha fatto il punto sullo stato di salute delle giallonere: https://youtu.be/vZx3L7s2Upo
 
INFO BIGLIETTI & ABBONATI. Considerata la riduzione della capienza al 35%, in virtù delle più recenti disposizioni, ai tifosi che vorranno vedere a venire la partita viene richiesto di prenotare il proprio biglietto attraverso l'apposito modulo: https://www.lupebasket.it/le-info-biglietti-per-assistere-alle-partite-di-serie-a1-al-palalupe/
I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento, e sarà possibile ritirarli e pagarli domenica in cassa a partire dalle 17. I possessori dell'abbonamento non dovranno effettuare alcuna prenotazione, e potranno entrare regolarmente.
Obbligatorio per tutti il Green Pass Rafforzato e l'utilizzo della mascherina FFP2.
 
DIRETTA WEB. La sfida andrà in onda anche in diretta streaming sulla tv in abbonamento della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.

LBF PARTNERS