Week-end di riposo forzato per l’Alma Basket, fermata dal Covid-19 unico antagonista di un periodo finalmente positivo di campionato. Le siciliane hanno dovuto rinunciare alla trasferta in terra ligure, dove avrebbero sfidato Pallacanestro Amatori Savona, e sperano in una veloce scomparsa delle positività, rimaste nel frattempo ferme a sei casi.
Lo staff allenatori e le quattro giocatrici negative sono fortunatamente risultato negativo anche dopo i tamponi effettuati questa settimana.

“Senza dubbio l’inizio dell’anno è stato molto buono per noi - spiega la team manager Alma Basket Mariana Kramer - l’inserimento di Liliana e Allegra (Miccio e Botteghi ndr) hanno dato serenità alla squadra e minutaggio ad un gruppo di giocatrici già in crescita, per questo è un peccato fermarci adesso. Per Lulu Iuliano, ad esempio, il Covid-19 ha fermato un momento particolarmente importante. Eravamo una squadra in striscia - ammette chiaramente Kramer -. questo stop ci sfavorisce anche perchè ha portato alla sospensione degli allenamenti. Inoltre - continua la team manager italo-argentina - erano anche tornati i tifosi al palazzetto e per questo ci ritroveremo a dover ripartire anche su questo fronte Questa stagione è l’ennesima in cui, insieme al presidente Attilio Scarcella e gli sponsor principali, stiamo realizzando uno sforzo enorme”.

Sui social della squadra sono state tante le manifestazioni di affetto verso il gruppo dell’Alma Basket, così come i messaggi di solidarietà e supporto.

“La vicinanza dei nostri tifosi resta determinante. Questo gruppo ha trovato il suo equilibrio e non vuole deludere”, ha concluso Mariana Kramer.

LBF PARTNERS