La Società Libertas Basket School Udine ha la sua componente femminile ben superiore al 90% tra atlete, Consigliere, Dirigenti e Collaboratrici considerando che conta più di 200 tesserati/e.
Questo motore femminile è in ogni ingranaggio di una macchina, quale la nostra Società, che sempre di più sta crescendo ed affermandosi sul territorio nazionale.
La totalità di complimenti ricevuti per l'organizzazione e la riuscita della Final Eight di Coppa Italia di A2 al Pala Benedetti dal 4 al 6 marzo ha come protagoniste le donne.
96 Atlete che nella tre giorni di gara hanno offerto uno spettacolo di grandissimo livello aiutate e sostenute dalle loro Dirigenti, fisioterapiste e preparatrici atletiche.
8 "arbitre", 2 delle quali nella finalissima, 1 come riserva, che insieme a 4 colleghi hanno fischiato con buona qualità le 7 partite.
La vera ammirazione di tutte le Società ospitate e dell'entourage della LBF Lega Basket Femminile, 11 tra Consigliere, Dirigenti, Allenatrici e Collaboratrici della Libertas Basket School, Margherita Arba, Heidi Biffoni, Raffaella Burello, Patrizia Meretto, Mihaleje Martina, Cristina Nicoletto, Sandra Salineri, Grazia Scrosoppi, Elena Selvaggi, Natashia Sgorlon, Federica Tosel. 11 DONNE presenti dappertutto, instancabili, forti e determinate come le migliori campionesse, gentili e con un sorriso per tutte e tutti anche dopo ore di impegno, hanno reso possibile un Final Eight senza sbavature, orgoglio per la città di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia.
1 giocatrice, la nostra Martina Mosetti, che oltre a lottare sportivamente in campo senza soluzione di continuità, ha dedicato il suo tempo e la sua grande genialità grafica per ideare il logo della manifestazione e tutte le grafiche per social, siti ed informazione. Il logo è stato considerato la novità artistica per questo tipo di manifestazioni. Martina insieme con il Team dell'Apu Udine, ha contribuito alla realizzazione delle splendide divise della Delser W.APU commemorative della Final 8.

Per noi della Libertas Basket School Delser W.APU oggi, 8 marzo, è solo una data. Per noi pochi maschietti, l'universo femminile è il nostro impegno quotidiano e quindi non dobbiamo parlare di parità di genere perché siamo in minoranza nettissima, anche se sempre rispettosamente considerati. Per noi le atlete saranno il futuro donna di domani e le donne di oggi sono il nostro motore pensante e attivo della Società.
Come diciamo a Udine "Mandi a ducj"

leonardo


Oggetto: Commenti delle squadre partecipanti alla Final 8

Da Brixia

Grazie a Udine, alla Società, allo staff organizzatore. Interessanti le iniziative a corollario e la logistica proposta.
Signori, buona continuazione.

Da Crema

Mi associo anche io ai ringraziamenti del collega x l'ottima organizzazione e logistica,una bella manifestazione gestita con competenza e disponibilità.
Saluti a tutti Marco Mezzadra BTC

Da  Umbertide 
Anche noi tutti della Pallacanestro Femminile Umbertide vogliamo ringraziare tutta la Società della Libertas Udine per l'accoglienza, la disponibilità e la professionalità nell'organizzazione di questa bella manifestazione.  Cordiali saluti a tutti e buon proseguimento di Stagione Sportiva.

Da San Giovanni Valdarno
Organizzazione perfetta e molto professionale!!
Grazie alla Libertas Udine per l'enorme sforzo, che non ha fatto mancare nulla a nessuno. Veramente encomiabile!
Ringrazio il numero 1 , il Presidente Leonardo de Biase e gli faccio i nostri più sinceri complimenti, per avere radunato in torno a se, persone veramente all'altezza della situazione.
Galli Basket San Giovanni

Da Firenze
Grazie per l'ospitalità anche dalla Pallacanestro Femminile Firenze.
Ringraziamo la  Libertas Udine per la disponibilità e la professionalità nell'organizzazione dell'evento. Cordiali saluti a tutti e buon proseguimento

Da Spezia
Grazie mille anche da parte nostra. Cestistica Spezzina
LBF PARTNERS