Si conclude con una vittoria nel derby “da Serie A” il percorso delle nostre under 17, che terminano la fase regionale Veneto-Trentino Alto Adige con l’immacolato score di 15 vittorie e 0 sconfitte.
Le orogranata affrontavano in trasferta le Lupe di San Martino di Lupari, squadra che era a caccia di una vittoria per blindare il secondo posto. Dopo un primo quarto nervoso (13-8) le giovani leonesse prendono il largo fino al più 13, ma un break finale di 8-0 consente alla formazione giallo-nera di rientrare fino al 23-28 di metà gara. Nella seconda parte l’Umana Reyer stringe maggiormente le maglie difensive, e nonostante una prestazione al tiro da migliorare, conclude il match con il risultato di 33-57.
È grande gioia quindi per giocatrici, staff, genitori e tifosi, che possono festeggiare alzando la coppa il titolo di Campionesse regionali under 17, in palio dopo 2 anni di stop.
Ma non finisce qui: il risultato acquisito consente alle nostre ragazze di qualificarsi direttamente alle finali nazionali di Campobasso, che si svolgeranno dal 27 giugno al 2 luglio 2022.
Ora per le ragazze di coach Dalla Villa si prospettano sei settimane di allenamenti intensi dal punto di vista tecnico, tattico e fisico, per arrivare all’appuntamento che le attende al massimo delle loro potenzialità.
Ancora complimenti alle nostre ragazze che hanno colto questo risultato: un ulteriore traguardo raggiunto dal settore giovanile in questa stagione. 

LBF PARTNERS