Dopo l'annuncio delle conferme, ecco la prima faccia nuova in casa Use Rosa Scotti in vista del prossimo campionato di serie A2. E' ufficiale la firma di Tina Cvijanovic, guardia-ala slovena classe 1998, l'anno scorso al Galli San Giovanni Valdarno.
La nuova arrivata a Empoli inizia la sua carriera in patria nella stagione 2013/2014 con la maglia dell'Ajm Maribor che indossa per sei stagioni consecutive. Nel 2019/2020 decide di lasciare il suo paese per volare in Spagna, all'Almeria in seconda divisione. E' qui che la va a pescare Udine che la ingaggia per la serie A2 e che la lancia a livello internazionale visto che su di lei mette gli occhi il Saarlouis Royals, squadra del massimo campionato tedesco. Dalla Germania, poi, il ritorno in Italia nel gennaio di quest'anno a San Giovanni Valdarno, ultima tappa prima dell'arrivo all'Use Rosa Scotti.
"Tina conosce bene il campionato di A2 – spiega coach Alessio Cioni – ed ha anche esperienza internazionale visto che gioca nella sua Nazionale ed ha fatto anche un'esperienza in Germania. Tecnicamente è un'esterna fisicamente forte, difende bene ed anche nell'uno contro uno sa farsi valere. Considerato tutto questo ed il fatto che si tratta di una ragazza giovane e quindi con margini di miglioramento, abbiamo puntato con decisione su di lei perché mi è subito piaciuta molto. Sono convinto che potrà fare ancora meglio, io ci credo e sono felice del suo arrivo".

LBF PARTNERS