La Pallacanestro Vigarano avvia una campagna di raccolta fondi a tema uguaglianza di genere nel basket che si esprime nel seguente testo:
"L'iscrizione alla prossima stagione in Serie A2 per una piccola società di provincia è un impegno economico ai limiti delle possibilità. La gloriosa storia e la passione ci fanno perpetuare e continuare a lottare con le grandi di ogni stagione. La società ed il Comune non sono in grado di sostenere tutte le spese necessarie però sono accumunati nell'intento: portare il basket femminile a livello di quello maschile perchè lo sport è prima di tutto condivisione, coesione e appartenenza e questo le nostre ragazze, sia per l'Under 19 che la prima squadra, ne sono l'esempio più eclatante.
Condividono gli spazi abitativi, si allenano tutti i giorni appianando ogni difficoltà di linguaggio, ogni tensione nasca per ogni qualsivoglia motivo. Le giocatrici e lo staff sia tecnico che dirigenziale combattono ogni giorno con chi sostiene che il basket femminile non meriti l'attenzione di quello maschile. Gli stipendi sono diversi, i valori in campo sono i medesimi. Gli sponsor interpretano il loro contributo in maniera diversa ma le spese per essere presenti e potersela giocare... fino in fondo, sono le stesse. Abbiamo bisogno di voi per alienare tutte le differenze economiche ed ideologiche che ogni giorno dobbiamo affrontare. Per continuare nella lotta, conquistare trofei e combattere i pregiudizi di tutti i giorni".

Il link della campagna di raccolta fondi: https://www.eppela.com/projects/8737
LBF PARTNERS