La società è lieta di comunicare che a partire dalla stagione 2022/2023, Marika Labanca (ala/pivot, 2003) sarà un’atleta biancorossa.
Nata a Busto Arsizio, Marika muove i primi passi sul campo di Castano Primo per poi approdare a Baskettiamo Vittuone con cui ha esordito in Serie B. Nel suo curriculum, nonostante la giovane età, ci riscontrano presenze importanti come la partecipazione al Trofeo delle Regioni e una convocazione con la Nazionale Under 15. Dal 2020 ha militato tra le file della Serie A1 con Costa Masnaga: con le giovanili della Limonta ha guadagnato la Coppa Italia Under 20 nel 2021 e con la formazione Under 19 ha vinto, un mese fa, lo Scudetto.
Labanca andrà ad aggiungere un apporto fondamentale al compartimento delle lunghe biancorosse, di cui già fanno parte le esperte Llorente e Dell’Olio.

Anche Labanca è rimasta folgorata dall’entusiasmo sangiorgino che l’ha portata a sposare il progetto biancorosso: “Già dal primo contatto telefonico che ho avuto con coach Purrone, il suo entusiasmo nell’espormi il progetto della squadra mi ha coinvolto e mi è piaciuto molto, non ho quindi avuto nessun dubbio sul fatto di venire qui.”

19 anni, entusiasmo e pronta a mettersi al servizio di staff e compagne dando il suo apporto, che vuole migliorare quotidianamente: “Non vedo l’ora di cominciare, Io mi metto a completa disposizione della squadra e cercherò di fare il meglio possibile. Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare lavorando giorno dopo giorno.”

A nome della società a Marika va il nostro più grande in bocca al lupo per la stagione entrante ed un caloroso benvenuto in casa Basket 2000 San Giorgio.

LBF PARTNERS