La società A.S.Vicenza Basket Femminile comunica che Marco Silvestrucci è la nuova guida tecnica della prima squadra. Gli sarà affidata anche una formazione del settore giovanile.
Marco Silvestrucci, romano di nascita, ma vicentino d’adozione, classe 1977, ottimo giocatore tanto da esordire a 18 anni in B1 nella Pall.Vicenza Alì Supermercati sotto la guida di Eugenio Dalmasson, ha una lunghissima carriera alle spalle nel settore giovanile in quel di Piovene, Dueville, Sarcedo, Rovereto, Verona, Recanati, Bassano, Sorbolo. Il suo esordio come capo allenatore avviene proprio a Vicenza nella stagione 2016/17 nella  Nuova Pallacanestro Vicenza 2012 in serie B maschile: sarà riconfermato anche l’anno seguente. Dal 2018 al 2020 fa da assistente in A1 al Famila Schio e nel 2019 gli viene affidata la panchina del Sarcedo Basket in A2, società collaboratrice di Famila. Negli ultimi due anni si accasa a San Bonifacio dove allena la serie C ed è responsabile del settore giovanile. Una carriera da predestinato la sua. Figlio d’arte: padre Vittorio, coach che portò il Berton Dueville in serie B nel 1987; madre Antonella Stanzani, ex giocatrice di serie A a Schio, sorella di Serena e Stefania, per anni fortissime giocatrici dell’A.S.Vicenza allora targata Zolu, Fiorella e Primigi.
A Marco, che arriva a Vicenza con moltissimo entusiasmo, va l’in bocca al lupo di rito. Benvenuto coach, buon lavoro! La strada non sarà facile, ma avrai al tuo fianco tutta una società con dentro di sè una grande sete di rivincita.

LBF PARTNERS