Il Settore Agonistico FIP ha ufficializzato l'intero calendario della Techfind Serie A1 2022/2023. Ecco i match più significativi (tra parentesi le giornate vengono identificate con le domeniche).

Già detto della prima giornata, da segnare col circoletto rosso alla terza giornata (9 ottobre) il match tra Passalacqua Ragusa e Umana Reyer Venezia. Nello stesso turno da sottolineare anche il ritorno dello storico capitano Virtus Elisabetta Tassinari a Bologna, con la sua Bruschi San Giovanni Valdarno sfiderà la Virtus Segafredo Bologna.

Di seguito il calendario e gli orari dell'Opening Day, che si terrà al PalaCus di Cagliari:

Sabato 1 ottobre
• ore 14:00 - Allianz Geas vs Akronos Moncalieri
• ore 16:15 - Passalacqua Ragusa vs Bruschi San Giovanni Valdarno
• ore 18:30 - Fila San Martino vs Famila Wuber Schio
• ore 20:45 - Basket Team Crema vs Virtus Segfaredo Bologna

Domenica 2 ottobre
• ore 14:00 - E-Work Faenza vs Umana Reyer Venezia
• ore 16:15 - La Molisana Magnolia Campobasso vs Gesam Gas&Luce Lucca
• ore 18:30 - Dinamo Sassari vs RMB Brixia Basket

La quarta giornata (16 ottobre - 22 gennaio) prevede subito il testa a testa tra Famila Wuber Schio e Virtus Segafredo Bologna, rematch della scorsa Coppa Italia e delle Finali Scudetto, nonchè sfida tra le due formazioni italiane impegnate in EuroLeague Women. Nello stesso turno, il ritorno di Debora Carangelo al Taliercio: con la sua Dinamo Sassari sfida l'Umana Reyer Venezia.

Nemmeno il tempo di respirare per le scledensi e alla quinta giornata (23 ottobre - 29 gennaio) c'è subito Passalacqua Ragusa-Famila Wuber Schio. Un grande classico del nostro basket che è anche rematch della scorsa Semifinale Playoff: curioso anche il ritorno di Mirco Diamanti come avversario di Schio, a cui scucì lo Scudetto nel 2017.

Sesta giornata (30 ottobre - 4 febbraio) ed è tempo di derby in Toscana: la Bruschi San Giovanni Valdarno, neopromossa, cerca il successo contro l'ambiziosa Gesam Gas&Luce Lucca. La partita è calendarizzata al sabato e sarà sicuramente un anticipo di lusso del turno, mentre nel girone di ritorno si giocherà contemporaneamente a tutte le altre per via dell'anticipo legato alla sosta Nazionali.

All'ottava giornata (13 novembre - 19 febbraio) il "Derby delle Isole", Sicilia contro Sardegna: la Passalacqua Ragusa insidiata dalla Dinamo Sassari. Nelle stesso weekend, già calendarizzato per il sabato, il "Derby dell'Emilia Romagna" propone E-Work Faenza e Virtus Segafredo Bologna a confronto.

Nona giornata (19 novembre - 5 marzo) al calor bianco che propone, sostanzialmente, i rematch delle ultime Semifinali di Coppa Italia: nello stesso weekend Virtus Segafredo Bologna contro Umana Reyer Venezia e Famila Wuber Schio contro Gesam Gas E Luce Lucca. Si giocherà, all'andata, tutti al sabato per via della finestra Nazionali, con diversi match in contemporanea.

Pazzesco programma per la decima giornata (4 dicembre - 8 marzo): big match il "Superclassico" Famila Wuber Schio-Umana Reyer Venezia, ma nello stesso turno c'è una bellissima Passalacqua Ragusa-Virtus Segafredo Bologna e l'importantissimo derby lombardo tra neopromosse, Basket Team Crema contro RMB Brixia Basket che è anche rivincita della scorsa Finale di Coppa Italia di A2. Insomma, il modo migliore per tornare dopo la sosta, una scorpacciata di partite: e, nel girone di ritorno, il modo perfetto per onorare nel miglior modo la "Festa della Donna".

Molto interessante il dodicesimo turno (18 dicembre - 19 marzo) che propone il Derby Veneto tra Umana Reyer Venezia e Fila San Martino di Lupari, ma attenzione anche a Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, sempre molto emozionante nelle sfide delle scorse stagioni.

Alla tredicesima giornata (21 dicembre - 26 marzo) invece il duello tra le due formazioni che hanno vinto lo scorso campionato di A2, con Bruschi San Giovanni Valdarno alle prese con Basket Team Crema.


PER IL CALENDARIO COMPLETO CLICCA QUI

 

LBF PARTNERS