EuroLeague Women pronta per il secondo turno, entrambe le italiane giocano al mercoledì sera in due impegni importantissimi della fase a gironi.

Dopo il primo storico match in EuroLeague Women, la Virtus Segafredo Bologna rilancia con la prima storica partita interna: al PalaDozza arrivano mercoledì alle 20.30 le francesi del Tango Bourges. Nota ai tifosi italiani per il trionfo della scorsa stagione in EuroCup Women contro Venezia, la formazione francese (reduce dalla vittoria 67-61 sull'Olympiacos nella prima giornata) ha tra l'altro una forte incidenza di ex venete in Anete Steinberga e Yvonne Anderson, oltre al forte nucleo francese. Virtus ha ritrovato nella trasferta di Moncalieri Cinili, tenuta però a riposo insieme a Dojkic: tanta voglia di riscatto per le bianconere, dopo il ko contro Valencia nella prima giornata.

Alle 20.45 di mercoledì tocca al "Game of the Week": il Beretta Famila Schio fa visita alla Spar Girona. Le spagnole hanno vinto bene all'esordio sul campo del Basket Landes, contano alcune ex "italiane" come Drammeh (Lucca, tra le altre) e Flores Costa (Palermo) oltre alle pericolose straniere Gardner e Tolo. Per Schio dopo il miracoloso epilogo della prima giornata necessario vincere anche fuoricasa per continuare la marcia nel Girone a punteggio pieno.

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta dal Canale Youtube FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS