Una vittoria e una sconfitta nel bilancio del martedì di EuroLeague Women delle italiane: Schio vince in Francia, Bologna cade in casa.

Continua il percorso vincente del Beretta Famila Schio che dopo Avenida stende anche Basket Landes con un netto 58-78: a orientare la gara verso Schio è la seconda metà di gioco con le Orange che iniziano con un parziale di 2-18 prendendo il comando della partita e ritrovandosi con un confortevole vantaggio da gestire. Marina Mabrey è scatenata e firma 23 punti, con lei bene anche Astou Ndour con 15, ma grandissima prestazione anche per Jasmine Keys che oltre a mettere 14 punti domina sotto i tabelloni con 14 rimbalzi. Landes risponde con 15 di Magarity ma non tiene il passo, incassa la quarta sconfitta e soprattutto Schio può volare nei piani alti del Girone, con l'obiettivo Playoff sempre a vista.

Basket Landes-Beretta Famila Schio 58-78

Un po' come Landes, la Virtus Segafredo Bologna cala nella seconda metà di gioco e lascia strada al Fenerbahce che si prende la vittoria al PalaDozza per 67-85. Non bastano alla Virtus le prestazioni di Zandalasini, 18, e Rupert, doppia doppia da 17+10: per le emiliane anche parecchia imprecisione ai liberi, 12/21. Dall'altra parte Howard è giustiziera del suo ex coach Ticchi, con 17 punti, ma soprattutto c'è una Meessemann devastante al rientro con 20 punti e 9/11 da due per le turche: terza sconfitta europea per le virtussine.

Virtus Segafredo Bologna-Fenerbahce Alagoz Holding 67-85

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS