EuroLeague Women che si avvicina verso la chiusura della fase a gironi, momento topico per le formazioni italiane che vivranno un mercoledì di fuoco.

Si comincia dalla Virtus Segafredo Bologna che fa visita al Fenerbahce, capolista del Girone A (ore 17). Le turche hanno un organico stellare, specie dopo l'aggiunta di Breanna Stewart, pezzo da 90 in un organico che può contare su giocatrici come Sabally, Meessemann, Iagupova, McBride e compagnia (tutte impegnate nell'ultima uscita vincente, 58-92, sull'Olympiacos).

Diversa la situazione proprio per la squadra sconfitta da Bologna nel weekend, il Beretta Famila Schio. Seconda nel Girone B, la squadra "Orange" trova il Basket Landes in casa (ore 19.30): vincere è un imperativo contro una squadra da 2-8 nella stagione, guidata dal duo Magarity-Fathoux ma che sta facendo molto fatica nell'equilibrato raggruppamento. Schio deve riprendersi dalla sconfitta del PalaDozza in campionato, e può farli rituffandosi su un'EuroLeague Women in cui può davvero ottenere un piazzamento importante, che passa però dal fare risultato con le francesi.

Entrambe le partite saranno trasmesse sul Canale Ufficiale Youtube EuroLeague Women.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS