RMB Brixia Basket conclude la sua avventura in serie A1 con una sconfitta a Bologna per 90-51. Con la squadra ricca di giovanissime di qualità, Coach Zanardi ha però le basi per ripartire dalla serie A2 con l'idea concreta di poter affrontare una nuova stagione con la sua squadra protagonista.

1°Q.: quintetto bresciano composto da Rainis, Vente, Molnar, Baltkojiene ed in regia Zanardi. Partita divertente nei minuti iniziali con buone conclusioni. L'ingresso dopo quattro minuti di Pinardi e Tomasoni per Brixia, abbassa ulteriormente l'età delle giocatrici lombarde in campo, vanto per la squadra bresciana il continuo e positivo apporto delle giovani del vivaio. A metà quarto vantaggio bresciano 10-9 (Zanardi 10 punti). Qualche palla persa delle Leonesse e Bologna, molto concreta in fase offensiva, si porta a +8 a due minuti dalla conclusione del quarto. Altra giovane del vivaio in campo per Brixia, Minelli. Bologna chiude il quarto in vantaggio 22-13.


2°Q.: inizio del secondo quarto con in campo per RMB Brixia Basket Tomasoni, Zanardi, Molnar, Vente e la giovane Scalvini. Bologna gestisce il punteggio con tecnica ed esperienza ma le ragazze di Coach Zanardi, con la solita determinazione che ormai le contraddistingue fin dall'inizio di campionato, tengono il ritmo. In campo per Brescia Moreni posizionata in regia e Tempia in esterno, altre due ragazze del vivaio che han dimostrato, per tutta la stagione, di farsi trovare pronte ed attente ad ogni chiamata del Coach. Brescia abbassa i ritmi sul finale del primo tempo e Bologna chiude in vantaggio +16 (40-24).


3°Q.: Brescia parte con Rainis, Tempia, Zanardi, Pinardi e come centro Vente. L'evidente diversità fisica gioca a favore della Segafredo. Le palle perse dalle bresciane hanno estrema rilevanza nel match che vede le bolognesi portarsi sul +19. Coach Zanardi ricorre quindi all'esperienza inserendo sul parquet Capitan De Cristofaro che dice presente infilando due bombe e riportando alla fine del quarto Brescia a -15 (59-44).


4°Q.: nell'ultimo quarto Coach Zanardi propone inizialmente Rainis, Vente, Molnar, Baltkojiene ed in ala De Cristofaro. L'incontro prende la via di Bologna che, con delle ottime soluzioni offensive e tanta, tanta esperienza, allunga il vantaggio che a metà del quarto, si legge +28 (74-46). Alternanza delle giovani bresciane sul terreno di gioco che, nonostante la determinazione, vedono Bologna accompagnare alla conclusione la partita vincendo per 90-51.

Tabellino Ufficiale: Virtus Segafredo Bologna - RMB Brixia Basket: 90-51 -  Parziali: 22-13, 40-23, 59-44, 90-51.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Del Pero 9, Pasa 3, Rupert 32, Barberis 12, Andrè 8, Zandalasini 8, Orsili 2, Parker 16, Laska, Cinili, Dojkic – All. Ticchi G.

RMB BRIXIA BASKET: Tomasoni, Zanardi 12, Molnar 7, De Cristofaro 7, Tempia 6, Pinardi 3, Rainis 6, Vente 6, Baltkojiene 4, Moreni, Scalvini, Minelli – All. Zanardi S.

LBF PARTNERS