L’ultima di regular season sorride alla Reyer Venezia di coach Mazzon, che al Pala Nat passa contro un Geas privo di due giocatrici importanti come Panzera e Begic, ma capace di lottare per 35’ quasi alla pari delle orogranata. Finisce 51 a 67 per la Reyer, che conferma il terzo posto. Quinta piazza, invece, per il Geas. 
Primo tempo fatto di strappi in cui Venezia prevale. Le orogranata mettono la freccia con un 2-8 iniziale che costringe al timeout coach Zanotti. I problemi offensivi dell’Allianz proseguono e Venezia, con rotazioni ampie e intensità alta, riesce a chiudere avanti 7 a 18 alla pausa lunga. Nel secondo periodo Venezia alza leggermente il piede dall’acceleratore, la zona schierata dal Geas funziona e il gap si assottiglia, tanto da costringere al timeout coach Mazzon. Villa sblocca la Reyer, che pur qualche difficoltà chiude avanti il primo tempo, sul 25 a 31. Nella terza frazione il Geas prosegue la rimonta, completata con il canestro di Trucco e una solida difesa che forza a percentuali bassissime la Reyer. Pan sblocca le ospiti, che con Shepard riprendono il controllo del gioco e del punteggio. Nell’ultimo quarto la Reyer tocca nuovamente il -5 per poi perdere lucidità ed energie: Venezia mette il turbo e chiude i conti sul 51 a 67.
Per l’Allianz i playoff si disputeranno contro Sassari. Gara uno è fissata per il 7 aprile, sul parquet della Dinamo, mentre l’appuntamento casalingo è previsto per martedì 11.
Coach Zanotti a fine partita: “Non abbiamo preparato nello specifico la partita di oggi, in più avevamo out Begic e Panzera, dunque affrontare una Venezia così lunga nelle rotazioni non è stato semplice. Ci approcciamo ai playoff e lo facciamo con grande compattezza, consapevoli che possiamo fare un passo avanti nella fluidità offensiva ed essere continue in difesa”. 

LBF PARTNERS