L'Umana Reyer è lieta di annunciare il perfezionamento dell'accordo di collaborazione con la società Basket Roma.
Salgono dunque a 44 i club aderenti al Progetto Reyer con oltre 7000 giovani atleti.
Basket Roma nasce nel 2015 con l’obiettivo di far rinascere una realtà cestistica storica della capitale nella quale sono cresciuti i suoi soci fondatori. Dopo soli 8 anni di attività oggi la società di Giuliano Maresca (Presidente), Tommaso Moscovini e Luciano Bongiorno (soci fondatori) partecipa a quasi 30 campionati maschili e femminili di ogni categoria e livello, realizzando attività di base e attività d’eccellenza con la stesso impegno e passione.
Sono circa 650 i tesserati tra minibasket e settore giovanile mentre sono 26 gli istruttori, allenatori e preparatori fisici che si occupano della crescita dei ragazzi.
Settore giovanile è la parola d’ordine per il Club capitolino. Tutte le prime squadre sono composte esclusivamente da under 15, under 17 e under 19: una serie C e due serie B femminili, una serie C e una serie D maschili.
Grazie a programmazione, competenza e professionalità il Basket Roma è arrivato in pochissimo tempo alla conquista di 6 scudetti giovanili e ha visto la convocazione con le Nazionali giovanili maschili e femminili di numerosi atleti e componenti dello staff.
La società giallorossa è fresca dei titoli under 15 e under 19 femminile.

“Avere l’attenzione e la stima da parte di una realtà storica come la Reyer Venezia è motivo di orgoglio per noi - le parole del Presidente Giuliano Maresca - ma è soprattutto un segnale che il nostro è un lavoro svolto in maniera seria e competente. I traguardi raggiunti fino ad ora per noi sono uno stimolo a fare sempre meglio e l’idea di poterci confrontare quotidianamente con l’organizzazione Reyer e di poter sviluppare nuove idee con la loro collaborazione ci dà tantissimo entusiasmo. Lavoriamo sempre con l’obiettivo di allargare gli orizzonti per chi insegue il sogno della pallacanestro di alto livello e da oggi in poi il nome Reyer sarà uno stimolo in più per i nostri ragazzi e per tutti quelli che vorranno entrare a far parte del nostro progetto.
A nome dei soci e dello staff del Basket Roma ringrazio il Presidente Federico Casarin e tutta la società per l’attestato di stima e per la disponibilità dimostrataci nello scambio di idee utili al raggiungimento di questo accordo."
"É un grande piacere accogliere Basket Roma nel Progetto Reyer - la soddisfazione di Eugenio Dalmasson, Club Manager orogranata - una società giovane che tuttavia ha già dato dimostrazione di grande progettualità ed organizzazione. Inoltre, siamo lieti di abbracciare una città come Roma che ha scritto la storia del basket italiano. Con il Basket Roma condividiamo i valori e la visione sui giovani e siamo certi che questa collaborazione porterà a vivere importanti esperienze di condivisione a tutti i livelli.
Ringraziamo dunque il Presidente Giuliano Maresca e tutto il Basket Roma per la fiducia e cogliamo anche l'occasione per complimentarci per i due freschi titoli tricolori che si aggiungono ai quattro già conquistati dal 2019 ad oggi".

LBF PARTNERS