Si avvicina l'Opening Day, l'evento di apertura della stagione, giunto alla ventunesima edizione: l'evento si terrà il 30 settembre e il primo ottobre e ad ospitarlo sarà per la prima volta nella storia il PalaRomare di Schio.
Il programma è ricco di appuntamenti da non perdere: a Schio andranno in scena le sei partite della prima giornata di campionato, oltre che le premiazioni degli Oscar LBF, previste per sabato sera alle ore 19.00 presso il Teatro Civico di Schio.
All'interno dell'Opening Day, oltre alle sei gare di campionato, sarà possibile vedere all'opera anche la matricola Oxygen Roma Basket, che riposa nel primo turno secondo il calendario, ma parteciperà alla due giorni scendendo anche in campo per un match d'esibizione conto l'Ecodem Alpo, una delle realtà più consolidate nel panorama della Serie A2.
Ricordiamo il programma ufficiale delle partite:
Sabato 30 settembre 2023
• ore 14.30 - Alama San Martino di Lupari vs SANGA Milano
• ore 16.45 - O.ME.P.S. Battipaglia vs Umana Reyer Venezia
• ore 19.00 - Cerimonia degli Oscar LBF c/o Teatro Civico di Schio (Via Pietro Maraschin, 19)
Domenica 1 ottobre 2023
• ore 11.45 - Oxygen Roma Basket vs Ecodem Alpo (Partita amichevole)
• ore 14.00 - Passalacqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna
• ore 16.15 - Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs La Molisana Magnolia Campobasso
• ore 18.30 - RMB Brixia Basket vs E-Work Faenza
• ore 20.45 - Famila Wuber Schio vs Allianz Geas Sesto San Giovanni
L'ingresso alle partite del XXI Opening Day sarà libero e gratuito.
Per le richieste d'accredito stampa, è possibile scrivere a comunicazione@legabasketfemminile.it e biglietteria@familabasket.it entro e non oltre martedì 26 settembre p.v.
All'interno della richiesta è necessario specificare nome e cognome del richiedente e tipologia di richiesta (media e fotografo/operatore). Nel caso degli accrediti media e fotografo/operatore è richiesto poi di citare la testata giornalistica d'appartenenza.
Si prega di specificare, infine, se la richiesta è valida per tutto l'evento o se per delle singole partite e, in tal caso, elencare quali match.
Per la Serata degli Oscar LBF si richiede di fare domanda a parte a comunicazione@legabasketfemminile.it.