Si sono svolti oggi, presso la sala riunioni del Comitato Regionale FIP Emilia Romagna, i corsi di aggiornamento annuali organizzati dalla Lega Basket Femminile.

Questi appuntamenti tradizionali d'inizio stagione prevedono due appuntamenti: uno dedicato agli addetti alle statistiche e uno dedicato agli operatori delle società associate nel campo della comunicazione (addetti stampa, social media manager, telecronisti, etc.).

Centrale l'importanza di tale momento per Lega Basket Femminile, che da anni punta a una crescente professionalità nella rilevazione statistiche, attraverso il sempre prezioso e fondamentale lavoro dell'Ufficio Statistiche e dei rilevatori delle società.

Anche la Comunicazione riveste un ruolo fondamentale per LBF: l'occasione annuale d'incontro rappresenta un modo per delineare le linee guida in vista della stagione sportiva 2023/2024, presentare i progetti di Lega Basket Femminile, ma si configura anche un momento formativo e d'interscambio d'idee. Per potenziare l'organizzazione e la professionalizzazione della Comunicazione sportiva, in continuo divenire e mutamento.

LBF PARTNERS