È scomparso, all’età di 98 anni, Giorgio Napolitano, per nove anni Presidente della Repubblica (2006-2015), il primo nella storia ad essere rieletto due volte, l’unico ad aver ricevuto dal CONI il Collare d’Oro al merito sportivo (2016). 
Così il Presidente FIP Giovanni Petrucci: “Ci lascia un uomo dalla elevata statura morale e istituzionale. Durante la sua carriera è stato sempre vicino al mondo dello sport, riconoscendone gli alti valori e il profondo impatto sulla società. Personalmente conservo un bel ricordo di Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica durante la mia Presidenza al CONI, anni durante i quali non è mai mancano il suo supporto al movimento sportivo del Paese. Alla Signora Clio, ai figli Giulio e Giovanni e a tutti i suoi cari vanno il mio sentito abbraccio e le condoglianze di tutto il mondo della pallacanestro italiana”. 
Il Presidente CONI Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria del Presidente Giorgio Napolitano.

 

LBF PARTNERS