Grande antipasto di serie A2 al Palazzetto di Istrana dove questa sera è andata in scena la seconda uscita preseason di Martina Treviso contro la Futurosa Trieste, che ha battuto 72-77 le trevigiane.
Un risultato arrivato al termine di una grande rimonta da parte delle giuliane, capace di recuperare dal -20 nel cuore del secondo quarto, fino al sorpasso operato a inizio dell'ultimo parziale.
Treviso si presentava alla sfida ancora senza due pedine importanti, D'Angelo e Chukwu, mentre Matassini riesce a recuperare Da Pozzo in extremis. La partenza delle orange è da applausi e passa per le mani infuocate di una Peresson in stato di grazie: l'esterna spara quattro triple che aprono il festival della bomba trevigiana, mentre dall'altra parte Trieste fatica a trovare ritmo e misure. Il vantaggio delle trevigiane arriva fino al 37-17, poi arriva lo switch della difesa giuliana che cambia marcia e riesce a mettere il classico bastone tra le ruote delle avversarie.
Vespignani e compagne non riescono a dare continuità al proprio rendimento sui due lati del campo e Trieste può iniziare la sua rimonta che si concretizza in un super terzo quarto dove Miccoli, Rosset e Mosetti si caricano la squadra sulle spalle e piazzano un parzialone che di fatto cancella il divario.
L'operazione rimonta si concretizza ad inizio ultimo quarto, con la tripla del 62-63. Treviso prova a rispondere affidandosi a Aijanen, ma la finlandese non basta per evitare la sconfitta che Trieste conquista con merito.
Sabato nuovo appuntamento, per la prima al PalaPascale: arriva Rovigo per un altro test importante.
MARTINA TREVISO – FUTUROSA TRIESTE 72-77
(34-17; 47-35; 63-59)
Treviso: Vespignani 13, Peresson 15, Carraro 3, Egwoh 10, Aijanen 16, Aghilarre 4, Benvenuti,
Lazzari 2, Da Pozzo 9, Vidal. All. Matassini