Dopo il primo positivo test stagionale la Solmec Rhodigium Basket si prepara ad un incontro di altissimo livello. Domani al PalaPascale alle ore 18 le rosso-blu saranno ospiti di Martina Treviso per un'amichevole contro una delle migliori formazioni della LBF Serie A2.
Il gruppo di Treviso è ormai collaudato dopo la stagione trionfale terminata agli ordini di Alberto Matassini. Le arancio-nere hanno raggiunto la semifinale scudetto, persa poi per 2-0 contro Derthona poi promosso in Serie A1. Rispetto alla scorsa stagione, coach Matassini conterà su degli ulteriori rinforzi di livello. Su tutte Antonia Peresson, ala che nella scorsa stagione ha militato in Serie A1 con la maglia di Faenza, raggiungendo la salvezza nella massima serie alla fine dell'anno. Secondo annuncio di altissimo livello è la straniera Annina Aijanen: la giocatrice finlandese, da anni nel giro della nazionale maggiore, ha giocato nella massima serie spagnola negli ultimi due anni. Le due daranno man forte ad un gruppo che, senza mezzi termini, punta alle zone alte della classifica.
Dal canto proprio, la Rhodigium arriva alla sfida con Treviso dopo un primo test piuttosto indicativo. Il 89-49 rifilato a Junior Basket San Marco, di per sé, dice poco: le indicazioni viste dal punto di vista tattico sono però incoraggianti, anche se senza Paola Novati e con Silvia Viviani a mezzo servizio a causa di un attacco influenzale.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: "Treviso è una squadra costruita per i piani altissimi della classifica. Ultimamente hanno avuto diversi problemi di infortuni quindi è probabile che non incontreremo la squadra al completo. Il test che abbiamo fatto con San Marco ci è servito molto, ma ora è il momento di alzare l'asticella: le giocatrici hanno una settimana in più di allenamenti con situazioni d'attacco nuove e qualche concetto di difesa. La fisicità che hanno le giocatrici di Treviso le colloca tra le migliori in A2, quindi sarà un bel banco di prova".

LBF PARTNERS