Terza uscita prestagionale e prima tra le mura amiche del PalaPascale per Martina Treviso che si è imposta 79-74 sulla Solmec Rovigo. Gara dai due volti per le trevigiane: in difficoltà nei primi due quarti, grande reazione nella ripresa con una rimonta da applausi che ha portato al successo.
Treviso si presentava in piena emergenza senza ben tre giocatrici a disposizioni per vari problemi: D'Angelo, Chukwu ed Egwoh. Spazio dunque a tante giovani del settore giovanile e anche ad alcune ragazze arrivate da Pordenone: Giorgia Zoffi, Giulia Barzan, Ilaria Bomben
Il primo tempo è tutto di marca rodigina, con la squadra allenata da coach Pegoraro che non sbaglia un colpo e piazza uno 0-10 che mette in salita la sfida. Treviso risponde con un 11-0, che illude, perché poi per gli altri 15 minuti Rovigo riesce a esprimere il meglio del proprio basket, mentre le orange faticano a trovare le giuste contromisure in difesa.
Nella ripresa si vede ben altra Treviso, determinata prima di tutto sulla parte difensiva e di conseguenza anche nella metà campo offensiva. A brillare è una super Aijanen, ma è tutta la squadra a trovare una maggiore fluidità nel rendimento. Il parziale di 26-16 nel terzo quarto di fatto riapre la sfida e regala un ultimo quarto di forti emozioni, con le due squadre a testare anche l'effetto campionato.
Negli ultimi minuti la sfida si decide dalla parte di Treviso, che sorride in modo particolare per la reazione della squadra.
La prossima settimana in programma una nuova amichevole: alle 19 ancora al PalaPascale nuova sfida contro As Vicenza.
MARTINA TREVISO – SOLMEC ROVIGO 79-74
(14-20; 17-24; 26-16; 22-14)
Treviso: Vespignani 16, Peresson 14, Carraro 6, Egwoh NE, Aijanen 16, Aghilarre 13, Benvenuti,
Lazzari, Da Pozzo 5, Vidal 2, Barzan 3, Zoffi 4, Bomben. All. Matassini