Delle commoventi ARAN Cucine Panthers Roseto espugnano il PalaGiordani, battendo Sanga Milano (72-83), portandosi così in vantaggio nella serie dei quarti di finale Playoff.

Milano parte forte e nel primo quarto comincia a macinare gioco, portandosi oltre la doppia cifra di vantaggio (23-10). Le Panthers fanno molta fatica ad entrare in partita, concedendo alte percentuali alla formazione meneghina (saranno il 60% da due e il 40% da tre al termine del primo tempo). Il leitmotiv continua a ripetersi anche nel secondo quarto, Milano a gestire il vantaggio e Roseto che cerca di rientrare a contatto, non aiutata però dalle basse percentuali specialmente dall'arco dei 6,75. Si va all'intervallo lungo sul 42-29.

Le Panthers rientrano però con un'altra faccia nel secondo tempo, tirano fuori gli artigli e cominciano a difendere con un'aggressività pazzesca, attaccando allo stesso tempo in maniera corale e tremendamente efficace. Una serie di triple mortifere di Sorrentino e Coser ispira la rimonta e regala il vantaggio, mentre l'allungo è perfezionato da Lucantoni e Kraujunaite. Il parziale di 13-31 è sorprendente e il terzo quarto si chiude con Roseto avanti sul 55-60. Nel quarto periodo le Panthers continuano a spingere sempre di più sull'acceleratore, la tripla di Caloro al 34' dà il massimo vantaggio (57-70), Milano è tramortita e va ko, Roseto trionfa, ribalta il fattore campo e si porta 1-0 nella serie.

Mercoledì, ore 21, Gara 2 al PalaMaggetti per continuare a vivere questo sogno meraviglioso.

Sanga Milano - ARAN Cucine Panthers Roseto (72-83)

Sanga Milano: Toffali 31, Nori 8, Guarneri, Moroni, Cannolicchio ne, Merisio ne, Zelnyte 3, Allievi 23, Tibè 4, Sordi ne, Cicic 3, Finessi ne. Coach: Pinotti

ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 15, Lucantoni 14, Sorrentino 23, Caloro 7, Espedale 4, Polimene ne, Lizzi 1, Bardarè, Sakeviciute 11, Coser 8, Capra ne. Coach: Righi


Parziali: 23-10, 19-19, 13-31, 17-23

LBF PARTNERS