Terza settimana di tornei per l’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.  
Dieci le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, il “Torneo il Campetto (Carbonara al Ticino, 20-22 giugno) e il “3vs3 Città di Urbino” (Urbino, 20-22 giugno);nel circuito Classic, i tornei “TVB Valdarno” (Terranuova Bracciolini, 16-20 giugno), “Roma70 Tournament” (Roma, 19-21 giugno), “BIG3 Camerino” (Camerino, 20-21 giugno), “South Jam: Rising Heat” (Amantea, 21-22 giugno), “Amerigo” (Belpasso, 21-22 giugno), “Ballerz 3on3” (Molfetta, 21-22 giugno), “Parma Summer Games” (Parma, 21 giugno) e “Atri Cup” (Atri, 22-23 giugno).
Estathé, da quattro anni Title Sponsor della manifestazione, che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, sarà presente in tutte le iniziative del circuito 2025 intrattenendo il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico e inconfondibile, quest’anno anche in versione ghiacciolo con Estathé Ice.
In particolare, appuntamento con ad Urbino, in Borgo Mercatale, dove da venerdì 20 a domenica 22 giugno 14 si svolgerà il “3vs3 Città di Urbino”, dove Estathé animerà le pause tra una partita e l’altra proponendo, proprio come durante le sfide di NBA, giochi per poter vincere tanti premi, sorteggiando i partecipanti tra i presenti sulle tribune. La mascotte Estatheo, inoltre, sarà pronta a incitare il pubblico e a tifare le squadre in campo e consegnerà un omaggio firmato Estathé ai primi due classificati del Torneo. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – uno spazio con mini-canestri per cimentarsi nel gioco del basket e vincere numerosi gadget firmati Estathé.
Novità nella formula dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025, con la suddivisione in due circuiti distinti: il circuito Elite, di cui faranno parte i tornei Master e Top, e il circuito Classic. Una struttura pensata per valorizzare ogni sfida e permettere a ogni team di scegliere il percorso più adatto. Sempre più rilevante, inoltre, la presenza dell’attività giovanile all’interno del circuito, a sottolineare il senso di appartenenza e la voglia di creare un tour ancora più inclusivo e coinvolgente. Come per il Circuito Open, anche a livello giovanile è stato introdotto un sistema di ranking (regionale) e le tappe Top e Master includeranno obbligatoriamente l’attività giovanile.
L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit toccherà 18 regioni italiane per un totale di oltre 100 tornei, fino alle Estathé 3×3 Italia Finals che, dal 30 luglio al 2 agosto, assegneranno il titolo di Campioni di Italia 3×3.
Gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025 saranno disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3ita e su quella Facebook 3×3 Italia (hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé). Tutte le statistiche delle gare del circuito su FIP Stats.
Qui l’elenco completo dei tornei dell’Estathé 3×3 Italia 2025.
Scopri di più su www.estathe.it/evento/estathe-3×3-italia-streetbasket-circuit-summer-2025.
IL TITLE SPONSOR DEL CIRCUITO
Estathé dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i suoi primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici.
Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.

LBF PARTNERS