Dopo aver annunciato Mutterle e Nako Moni nelle scorse settimane, la Solmec Rhodigium Basket presenta Laura Cremona come terzo colpo del mercato estivo. L'esterna ex Mantova sarà una rossoblù per la prossima stagione di LBF Serie A2.
Dopo due stagioni passate a Mantova, Laura Cremona è pronta a lasciare la Lombardia per accasarsi alla Solmec Rhodigium Basket. A Rovigo Cremona, nonostante i soli 25 anni, sarà una delle giocatrici più esperte del roster: la nuova esterna rossoblù è arrivata al primo posto nella stagione regolare lo scorso anno con Mantova, raggiungendo i playoff anche nel 2023/24 con Paola Novati come compagna. Precedentemente, Cremona ha giocato la finale per la promozione in Serie A1 ai tempi di Firenze, nell'ultimo anno di esistenza della società prima della decisione di non proseguire il percorso in Serie A2. "Lalla" vanta anche una breve esperienza in Serie A1. Nella scorsa stagione ha totalizzato quasi 5 punti di media a partita, raggiungendo i 15 punti come miglior risultato in due occasioni. Oltre ad avere una grande comprensione del gioco, Cremona vanta un'ottima difesa ed un buon tiro da tre punti.
Laura Cremona si presenta così a Rovigo: "Da Rovigo comincia la mia nuova avventura: la Rhodigium rappresenta un'occasione di crescita personale ed un nuovo stimolo professionale. Sono onorata di rientrare nel progetto che la società e lo staff hanno intenzione di portare avanti nella prossima stagione. Per questo cercherò di ricambiare la loro fiducia con il massimo impegno, professionalità e tutta la positività di cui sono capace. Sarà un piacere lavorare con coach 'Pego' ed avrò il piacere di ritrovare Paola Novati che, oltre ad essere una ex compagna di squadra è insieme a Silvia Viviani, un'amica. Ci tengo a dedicare un pensiero a tifosi, sponsor e sostenitori: sono certa che ad ogni partita il 'sesto uomo' possa rappresentare un fattore determinante. Quando ho giocato nel palazzetto di Rovigo ho notato un'atmosfera coinvolgente e accogliente: non vedo l'ora di poter godere di tutto il calore della tifoseria".
Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: "È la terza estate che cerchiamo di portare 'Lalla' a Rovigo e finalmente ci siamo riusciti. Cremona è una giocatrice molto intelligente, capace di leggere il gioco, ma ha anche delle ottime capacità realizzative. Sa fare tante cose in campo, mi ha colpito la sua versatilità: sono felice di averla a Rovigo".