EuroLeague Women ha ufficializzato le faasce per il sorteggio del 23 luglio (fase a gironi, più Qualifiers: il Berettta Famila Schio in prima fascia con le campionesse di USK Praga, e le due turche Fenerbahce Opet e CIMSA CBK Mersin and Beretta Famila Schio.
Le 16 squadre della Regular Season verranno divise in quattro gruppi: 11 le già qualificate, cinque otterranno il pass dagli ELW Qualifiers. Le fasce sono state definite dal ranking triennale delle Competizioni Europee per club. In ogni girone potrà esserci soltanto una squadra per nazione: nella prima fase vietati "i derby".
Ecco le fasce:
FASCIA 1
Fenerbahce Opet (TUR), ZVVZ USK Praha (CZE), CIMSA CBK Mersin (TUR), Beretta Famila Schio (ITA)
FASCIA 2
Valencia Basket Club (ESP), Spar Girona (ESP), Basket Landes (FRA), Sopron Basket (HUN)
FASCIA 3
Olympiacos SFP (GRE), VBW Gdynia (POL), Flames Carolo Basket (FRA), Vincente ELW Qualifiers 1
FASCIA 4
Vincente ELW Qualifiers, 2
Vincente ELW Qualifiers 3, Vincente ELW Qualifiers 4,Vincente ELW Qualifiers 5
Qualifiers
Nessuna sorpresa per l'Umana Reyer Venezia, che era già stata annunciata come testa di serie per le sfide di andata-ritorno del 17 e 24 settembre, col vantaggio di giocare in casa. Con lei testa di serie anche Galatasaray Cagdas Factoring (TUR), Tango Bourges Basket (FRA), Casademont Zaragoza (ESP) e DVTK HUNTHERM (HUN). La Reyer potrà dunque affrontare una tra Zabiny Brno (CZE), AZS UMCS Lublin (POL), ACS Sepsi-SIC (ROU), Kibirkstis Vilnius (LTU), KKZ Crvena Zvezda (SRB). Le perdenti dei Qualifiers saranno ammesse di diritto alla Regular Season di EuroCup Women.