Il Basket San Salvatore Selargius annuncia con soddisfazione l’ingaggio della pivot ungherese Angela Blanka Juhasz, classe 2001, che vestirà il giallonero nella stagione 2024/25 di Serie A2 femminile.
LA SCHEDA - Nata il 20 marzo 2001 e alta 188 centimetri, Juhasz arriva per la prima volta in Italia dopo una lunga militanza nella massima divisione ungherese. Cresciuta cestisticamente nel BEAC Ujbuda, ha mostrato una costante crescita nel corso degli anni fino ad arrivare alla sua miglior stagione nel 2023/24, chiusa con 13.7 punti e 9.2 rimbalzi di media. Nell’ultima annata ha giocato per il BKG Prima, sempre nella prima lega nazionale, viaggiando a circa 8 punti a gara con un massimo stagionale di 22 punti e 7 rimbalzi nella sfida del 16 marzo contro il Darazsak. Vanta inoltre una buona esperienza nel circuito del 3x3.
LE DICHIARAZIONI - Queste le sue prime parole da giocatrice del San Salvatore: "Dopo 13 anni di basket in Ungheria e il recente completamento del mio master in Relazioni Internazionali, ho sentito che era il momento giusto per un nuovo capitolo: esplorare il mondo, abbracciare una nuova cultura e affrontare nuove sfide. La proposta di Selargius è arrivata nel momento perfetto, offrendomi l’opportunità di crescere sia come giocatrice che come persona. A livello personale voglio portare il mio gioco a un nuovo livello, assumermi più responsabilità e dimostrare cosa sono capace di fare in un ruolo da leader. A livello di squadra, farò del mio meglio per contribuire all’obiettivo collettivo di scalare posizioni in classifica. Per me è un nuovo inizio e un passo entusiasmante: l’occasione per mettermi alla prova in un ambiente diverso, capire come si confronta il campionato italiano con quello ungherese e dare il massimo per aiutare la squadra con impegno e dedizione”.