La Solmec Rhodigium Basket cede con orgoglio la seconda amichevole stagionale in preparazione al campionato di LBF Serie A2. L'incontro contro Ecodent Alpo termina sul punteggio di 57-70 in favore delle ospiti. Per Rovigo Sara Zanetti e Laura Cremona in doppia cifra.

Per tre dei quattro periodi previsti la partita è stata in pieno equilibrio, con entrambe le squadre che avrebbero potuto vincere meritatamente la contesa. La Solmec è partita forte con i 5 punti consecutivi di Sara Zanetti, ma le veronesi hanno trovato in Antonia Peresson e Serena Soglia una coppia letale dal punto di vista offensivo. Il primo tempo è terminato con il punteggio di 45-50 in favore delle ospiti, con Soglia capace di segnare ben 15 punti.




Nel terzo periodo la Solmec ha alzato l'intensità difensiva, combinandola con una manovra offensiva efficace. I tiri hanno cominciato ad entrare e, nei 10' dalla fisicità marcata, Rovigo ha preso la testa della partita fino al 49-49 alla mezz'ora di gioco. La Rhodigium è rimasta in partita fino agli ultimi 3' dell'incontro, quando Alpo ha messo diversi tiri fondamentali per la loro vittoria. Combinati con le difficoltà offensive rossoblù, il punteggio finale è stato di 57-70.




Doppio impegno settimana prossima per la Solmec: mercoledì ci sarà lo scrimmage interno contro Team Up Padova & Terme (ore 20), mentre sabato le rodigine saranno a Gorizia per affrontare Futurosa iVision Trieste (ore 20).




Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: "È stata una buona partita, a lunghi tratti giocata come volevamo. Il terzo quarto è stato ottimo dal punto di vista dell'approccio difensivo. Stiamo gestendo carichi, rotazioni e acciacchi dando spazio a tutte le giocatrici indistintamente. Dobbiamo crescere come idea di squadra, ma sono molto fiduciosa di quanto potremo fare: siamo in crescita".

Solmec Rhodigium Basket - Ecodent Alpo 57-70 (23-23; 22-27; 14-9; 8-21).
Rhodigium: Stoichkova 4, Viviani 9, Castelli 4, Stavrov Nina 1, Cremona 10, Stavrov Ema 4, Zanetti 11, Nako Moni, Leghissa 4, Mutterle 5, Novati 5. All. Pegoraro.


Alpo: Di Maria, Rosignoli 3, Todeschini, Peresson 16, Parmesani 8, Furlani, Reschiglian 5, Mancini 2, Rainis 4, Soglia 21, Gregori 11. All. Soave.


LBF PARTNERS