Prosegue la partnership tra Sanga Milano e Repower Italia. La squadra di basket femminile che da 17 anni rappresenta il vertice del movimento cestistico femminile milanese, per la terza stagione porterà sul petto il nome della Repower: Il gruppo energetico svizzero guidato dall'Amministratore Delegato Italia Fabio Bocchiola sarà infatti ancora il title sponsor sulle canotte delle Orange di coach Franz Pinotti.
Il connubio tra Repower e Sanga negli anni ha potuto raggiungere importanti traguardi, tra cui la partecipazione alla Serie A1 per la prima volta nella storia del club Orange ed una scorsa stagione in cui il Repower Sanga, grazie ad un'ottima regular Season si è qualificata sia alle Final Eight di Coppa Italia che ai playoff. Una collaborazione vincente e non potrebbe essere diversamente visti i valori condivisi tra le due realtà, da sempre impegnate per sostenere i territori e le comunità in cui operano. Sanga e Repower continueranno quindi ad essere partner non solo sul parquet ma anche nel sociale promuovendo, attraverso lo sport, valori come l'inclusione, l'educazione e il rispetto degli altri, necessari per contrastare comportamenti negativi come il bullismo e l'emarginazione sociale.
La partnership tra Repower e Sanga Milano si inserisce pienamente nell'impegno del gruppo svizzero a supporto di quelle realtà milanesi che lavorano in prima linea per l'inclusione sociale e culturale e che rappresentano un'eccellenza riconosciuta per il capoluogo lombardo. È sicuramente il caso di Sanga che in 25 anni di attività ha saputo arrivare ai vertici della pallacanestro italiana senza mai perdere di vista il primo vero obiettivo: interpretare lo sport come mezzo di cambiamento culturale che pone al centro la formazione dei giovani.
Fabio Bocchiola, Amministratore Delegato di Repower Italia, dichiara: "Siamo orgogliosi di supportare Sanga Milano anche in questa stagione sportiva ormai alle porte. I valori che promuove Sanga sono gli stessi che da anni Repower sostiene: la cura per le persone, soprattutto le più fragili, l'inclusività, l'attenzione al territorio attraverso progetti che possano valorizzarne le peculiarità. Con gioia ci consideriamo parte della famiglia Sanga e allo stesso tempo riteniamo Sanga Milano parte della nostra: il loro impegno quotidiano per la comunità è un modello che va sorretto e noi siamo felicissimi di poter fare la nostra parte. Sarà una stagione ricca di soddisfazioni. Forza Orange".
Franz Pinotti, Fondatore del mondo Sanga, aggiunge: "Portiamo con piacere e con onore in giro per l'Italia lo slogan – REPOWR L'Energia che ti serve..." ha molti significati. Per noi dello Sport, con le Ragazze della Serie A è la "forza delle nostre imprese, ma per i nostri ragazzi e ragazze dei progetti sociali, a partire dal Baskin, è "magia" pura. Penso a quell'energia di cui abbiamo bisogno ogni mattina per affrontare i percorsi della nostra quotidianità, a volte non così certa e sicura come vorremmo, eppure sempre da affrontare come ogni giorno fosse una splendida avventura. Questa forza ci è indispensabile, sia concretamente e fisicamente che spiritualmente e sapere che Repower sostiene per il terzo anno consecutivo questa particolare visione inclusiva del mondo, dando concretezza ai Progetti di giovani donne e giovani uomini, è semplicemente impagabile."