Carangelo e compagne si arrendono contro una delle due contendenti al titolo di campionesse d'italia. Lontane dalle mura del PalaSerradimigni, ora le Women pensano già al prossimo impegno che le vedrà impegnate a Sassari (mercoledì 5 Novembre) in Eurocup Women contro Montpellier.
LA PARTITA - Le biancoblu cedono al Taliercio contro l’Umana Reyer dopo una gara combattuta nella prima frazione. Richards top scorer con 10 punti.
L’Umana Reyer si impone tra le mura amiche nel primo anticipo del sabato di Serie A1 Femminile, superando le Dinamo Women con il punteggio di 86-44 al termine di una gara che ha visto le padrone di casa prendere il largo nella seconda parte di match.
Una partita impegnativa per entrambe le formazioni, reduci dalle rispettive trasferte europee a distanza di appena 48 ore.
L’avvio è equilibrato, con le biancoblu che provano a contenere il ritmo e a rispondere colpo su colpo, ma nel secondo quarto la maggiore freschezza e profondità del roster veneziano permette alla Reyer di allungare.
La Dinamo prova a restare in scia con le giocate di Richards (10 punti), Spinelli (8) e Boros (6), ma la difesa aggressiva delle orogranata e qualche errore di troppo in costruzione (28.8% al tiro e 25 palle perse) indirizzano la sfida verso le padrone di casa. Nonostante le difficoltà, le ragazze di coach Paolo Citrini restano unite e continuano a lottare fino alla sirena, mostrando carattere e spirito di squadra.
Umana Reyer Venezia - Dinamo Women 88-46
I TABELLINI - Umana Reyer: Charles 17, Nicolodi 7, Pan 8, Pasa, Cubaj 6, Dojkic 5, Fassina 9, Santucci 5, Mavunga 17, Holmes 8, D’Este 4. All. Mazzon
Dinamo Sassari Women: Sammartino, Richards 10, Carangelo 4, Trozzola 2, Spinelli 8, Pondexter 2, Boros 6, Egwoh 2, Treffers 6, Turel 4. All. Paolo Citrini
LE DICHIARAZIONI - Martina Spinelli: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra che gioca anche l'Eurolega. Essere partite col piede giusto è uno degli aspetti da portare a casa. Abbiamo alternato momenti molto buoni a errori banali e ciò ci ha penalizzato".
Coach Paolo Citrini: "Non cerco scuse per quanto riguarda le tante trasferte con quella di oggi, però era la settima solamente nel mese di ottobre e questo è ovviamente un fattore da tenere in considerazione. Nonostante la sconfitta sono orgoglioso delle ragazze perché mantengono sempre lo stesso atteggiamento, a prescindere dal punteggio, dagli impegni e da qualsiasi circostanza. Sono molto contento dei due mesi che hanno fatto le ragazze perchè lavorano sempre duro e ognuna di loro da sempre il 100% quando entra in campo".