Prima della sosta la classifica della Serie A1 prende sempre più forma, con un quarto di campionato ormai agli archivi.
Tutti gli occhi erano puntati sul Superclassico tra Famila Wuber Schio e Umana Reyer Venezia, e le prime risposte da questo duello sono tutte a favore di Schio, che pur senza Giorgia Sottana e Cecilia Zandalasini vince 68-54, guidata al primo posto in solitaria dai 20 punti di Maria Conde, in una giornata in cui Costanza Verona "festeggia" i 2000 punti in Serie A1 con una statline da 9 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.
Highlights & Mixed Zone
Il turno è poi caratterizzato da diversi match punto a punto: molto bene per l'Alama San Martino di Lupari contro RMB Brixia Basket, 62-60 l'esito di un match in cui le "Lupe" hanno sofferto Brixia, per poi spuntarla a 0.2" dalla fine col tap-in di Liz Scott, decisiva con 20 punti e 12 rimbalzi.
Highlights & Mixed Zone
Anche a Roseto match folle tra le Panthers e l'O.ME.P.S. Battipaglia: vince Battipaglia 68-70 col canestro decisivo di Francesca Baldassarre. Per Battipaglia la MVP è una Anaya Peoples da 16 punti, 10 rimbalzi e 6 assist, Roseto trova 26 punti e 12 rimbalzi da Alyssa Ustby.
Highlights & Mixed Zone
La Dinamo BDS Women sconfitta in casa da una La Molisana Magnolia Campobasso che trova grandi risorse dalla panchina: 12 di Emma Giacchetti, 13 di Stefania Trimboli ad affiancare una Reshanda Gray dominante da 23 punti e 12 rimbalzi nel 68-76 finale a favore della Magnolia.
Highlights & Mixed Zone
Resiste per metà gara la Logiman Broni, ma poi Geas Basket prende le misure e vince 76-58 con 18 punti di Tinara Moore, ottima anche in fase di distribuzione con 6 assist. Bene anche Madison Scott, 14 punti e 7 rimbalzi.
Highlights & Mixed Zone
(Foto Marco Brondi)