Con grande orgoglio il GEAS è lieto di annunciare che, durante la pausa Nazionali delle prossime due settimane, coach Gianmarco Di Matteo entrerà a far parte della rappresentativa della Slovenia.
Gianmarco affiancherà coach David Gaspar, chiamato a sostituire una vecchia conoscenza della pallacanestro italiana come Yorgos Dikeoulàkos. La Slovenia è reduce dal proprio miglior piazzamento ad EuroBasketWomen, col 9° posto raggiunto lo scorso giugno. Nel girone di Bologna le slovene hanno incrociato anche le azzurre, con la vittoria italiana per 77-66.

Le parole di Gianmarco Di Matteo
Enorme soddisfazione traspare anche dalle dichiarazioni di coach Di Matteo. Nonostante la lunga esperienza da coach, con vittorie a Tortona e traguardi importanti, questa nuova avventura non può lasciarlo indifferente, anzi: “La possibilità di lavorare per la Nazionale della Slovenia come vice allenatore è un’opportunità impareggiabile di crescita ed esperienza.
È importante ringraziare coach David Gaspar e la Federazione slovena per avere pensato a me per questo ruolo ed è doveroso, ma soprattutto non scontato, ringraziare Cinzia e il GEAS per avermi concesso di accettare questa proposta.“

LBF PARTNERS