La decima giornata definisce sempre più la Coppa Italia: sette posti assegnati, uno solo verrà deciso dalla sfida tra Roseto e Brixia all'ultima giornata.

La prima qualificazione arriva al sabato con la netta vittoria 87-38 dell'Autosped G BCC Derthona su RMB Brixia Basket. Partita senza storia con Derthona che mette in evidenza una super Pallas Kunaiyi-Akpanah, 14 punti e 13 rimbalzi: doppia cifra anche per Nathalie Fontaine, Cornelia Fondren, Francesca Leonardi e Paula Suarez.

Highlights & Mixed Zone

Nella giornata di domenica 69-73 in casa dell'Alama San Martino per Logiman Broni, che strappa la qualificazione in Coppa ai danni proprio delle venete. Decisivo per Broni l'impatto all'esordio della neo-arrivata lunga Andrijana Cvitkovic, 18 punti per la formazione di coach Diamanti.

Highlights & Mixed Zone

Prosegue la marcia delle Campionesse d'Inverno del Famila Wuber Schio, che liquidano 44-66 Geas Basket in una sfida con tante ex e Azzurre in campo. Cecilia Zandalasini firma da ex 18 punti per il Famila, che sopperisce alle assenze (Sottana e Badiane in primis).

Highlights & Mixed Zone

Bene anche La Molisana Magnolia Campobasso, che vince 59-71 sul campo dell'O.ME.P.S. Battipaglia. Prova grintosa delle campane, ma non basta contro la formazione ospite, guidata dalla solida ex Reshanda Gray, che firma 19 punti e 12 rimbalzi per un 33 di valutazione.

Highlights & Mixed Zone

Exploit, il secondo di fila, per la People Strategy Panthers Roseto che ora è ottava, con la possibilità di giocarsi la Coppa Italia: 88-66 sulla Dinamo BDS Women che arriva grazie alla solita prestazione straripante di Alyssa Ustby, 26 punti e 8 rimbalzi all'attivo per l'americana.

Highlights & Mixed Zone

 

(Foto Marco Picozzi)

LBF PARTNERS