Termina il girone d'andata in Serie A1: scenari definiti per le Final Eight di Coppa Italia, con una classifica che prende sempre più forma.
La People Strategy Panthers Roseto è l'ottava qualificata per la kermesse che assegnerà la Coppa, e sfiderà Schio. Contro RMB Brixia Basket partita tirata, che le abruzzesi vincono 64-75 con una Sammie Puisis sempre più in palla (18) e un prezioso apporto dalla panchina di Lucrezia Coser (14).
Highlights & Mixed Zone
Nulla di nuovo al vertice, sempre Famila Wuber Schio a velocità di crociera, 100-52 sull'O.ME.P.S. Battipaglia in uno scontro che pende nettamente per la capolista: prestazione corale Orange, con Jasmine Keys da 17 punti e 26 di valutazione in grande evidenza.
Highlights & Mixed Zone
Dopo Schio, c'è immancabilmente l'Umana Reyer Venezia che vince 87-66 il derby regionale con l'Alama San Martino di Lupari. C'è una gran Stephanie Mavunga, 20 punti, per la Reyer, che trova anche 19 di una preziosa Ivana Dojkic sul tabellino stoppando San Martino.
Highlights & Mixed Zone
La terza forza del campionato inciampa in casa nella sfida tra big da EuroCup: Geas Basket batte 55-60 La Molisana Magnolia Campobasso e si prende il quarto posto. L'ex Martina Kacerik è tra le più pimpanti per le rossonere, realizza 11 punti con 3/4 da tre e guida la squadra lombarda al colpaccio in terra molisana.
Highlights & Mixed Zone
La Logiman Broni non riesce a far valere il fattore campo contro Autosped G BCC Derthona, che dopo una partenza deficitaria comincia a risalire in classifica con autorità: le piemontesi vincono 63-84 e a guidare l'inversione di tendenza è la solita Cornelia Fondren, che mette 13 punti con buone percentuali dal campo.
Highlights & Mixed Zone
(Foto Sebastian Ronzani)