Il programma del ritorno dei sedicesimi di finale di EuroCup Women, con le due squadre italiane che proveranno a ribaltare il risultato di sette giorni fa.

La Molisana Magnolia Campobasso - Kibrikstis TOKS (Mercoledì 17 dicembre, ore 20.30, YouTube FIBA)

Dopo il -17 dell'andata in Lituania, Campobasso prova a far valere il fattore campo per ribaltare risultato e centrare quella che sarebbe la sua prima qualificazione agli ottavi. Quattro delle sei sconfitte stagionali della Magnolia tra tutte le competizioni sono arrivate a La Molisana Arena, compresa l'ultima in campionato contro Geas, ma anche la spinta ambientale può fare la differenza in un tentativo di rimonta di queste proporzioni. Servirà una partita ai limiti della perfezione, contro un'avversaria che all'andata ha quasi sempre controllato la gara e fatto valere i suoi vantaggi fisici. A livello individuale, le migliori per Kibrikstis era stata Kamile Nacickaite, autrice di 22 punti con solo 9 tentativi dal campo (3/4 da due, 3/5 da tre punti). Chi passa affronterà la vincente tra Mersin e Rapid Bucarest (78-82 per le turche all'andata). 

Baxi Ferrol - Geas Sesto San Giovanni (Giovedì 18 dicembre, ore 20.15, YouTube FIBA)

Trasferta in Galizia per Geas, che fa visita a A Malata, casa di Baxi Ferrol. La squadra spagnola si è imposta 62-81 all'andata in Italia, risultato che rende particolarmente complicata la missione per la squadra di Cinzia Zanotti. La bella vittoria in campionato contro Campobasso ha dato una spinta positiva al morale, con ben cinque giocatrici in doppia cifra e un'ottima prova difensiva. Sono questi i punti di forza principali anche di Ferrol, che una settimana fa al PalaAllende era riuscita ad allungare nell'ultimo quarto grazie ai canestri da fuori di Blanca Millan e da dentro di Dalayah Daniels, entrambe autrici di 15 punti. In caso di rimonta e passaggio del turno, Geas potrebbe trovare un'altra squadra spagnola: Perfumerías Avenida difenderà 3 punti di vantaggio nel ritorno in casa contro le turche di Emlak Konut.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS