Cresce l'attesa per il match che si giocherà sabato 20 dicembre, alle ore 20:45, presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi; le padrone di casa delle People Strategy Panthers Roseto affronteranno le Campionesse d'Italia in carica della Famila Schio, con la formazione veneta attualmente capolista imbattuta al termine del girone d'andata, fresca di una vittoria importante e roboante in EuroLeague contro Praga.
Per le Panthers sarà un vero e proprio appuntamento con la Storia (rigorosamente con la S maiuscola) in quanto affronteranno la squadra più dominante della pallacanestro femminile italiana, con 46 trofei (Scudetti, Coppe Italia, Supercoppe, Coppe Ronchetti ed EuroCup) conquistati negli ultimi trent'anni.
Un appuntamento al quale le ragazze di coach Simone Righi arrivano dopo un filotto più che positivo, con tre successi consecutivi che hanno permesso a Coser e compagne di staccare il pass per le Final Eight di Coppa Italia (prima volta per la società del Lido delle Rose). Il pronostico, ovviamente, è tutto dalla parte delle "Orange", che possono vantare un roster di assoluto livello, dove spicca Cecilia Zandalasini, la giocatrice più forte del basket femminile, capace di vincere il titolo WNBA con le Minnesota Lynx nel 2017, oltre che lo splendido bronzo con la Nazionale quest'estate ai Campionati Europei.
Per le Panthers, per tutta la città di Roseto degli Abruzzi e per l'intero Abruzzo sportivo sarà soprattutto una festa. Previsto infatti il pubblico delle grandissime occasioni, pronto a far sentire il proprio sostegno e il proprio calore.
Appuntamento sabato 20 dicembre, ore 20:45, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Arbitreranno l'incontro i signori Nicolò Bertuccioli, Pasquale Pecorella e Gabriele Occhiuzzi.