Campionato al giro di boa. Inizia infatti domani sera a Roseto degli Abruzzi (palla a due alle ore 20.45, diretta esclusiva su flima.tv) il girone di ritorno del Famila Wuber Schio che affronta in trasferta questa giornata avendo vinto all'Opening Day di Brescia proprio contro le rosetane (76-52 il finale con 15 di Badiane, 12 di Mestdagh e 11 di Zanardi). Partita molto interessante perché Schio arriva con rinnovata fiducia dopo la straripante vittoria di mercoledì in casa con Praga, mentre Roseto - da neopromossa - sta dimostrando di meritare la categoria avendo già vinto 4 partite che le hanno permesso di staccare l'ultimo pass disponibile per la Final Eight di Coppa Italia: a Tortona, il 4 gennaio alle 14.00, Famila e Panthers si affronteranno proprio ai quarti di finale.
Le avversarie
Ottava forza della Serie A1, Roseto ha fatto presto a trovare la gioia del primo successo in Serie A1 arrivato alla seconda giornata in casa contro Geas. A dimostrazione di come la People Strategy sia squadra temibile fra le mura amiche, basta un dato: 3 successi su 4 gare con l'unico scivolone rimediato alla sesta giornata contro Battipaglia (ironia della sorte sono anche gli unici due punti guadagnati dalla campane in campionato).
Le Panthers possono contare sulla miglior realizzatrice del torneo: Alyssa Ustby guida infatti la classifica con 19,5 punti di media seguita proprio da Jessica Shepard che non era presente però all'andata. Coach Righi trova tanta sostanza anche dall'altra USA Puisis che segna 12,4 punti tentando quasi 10 triple di media a gara. Moroni e Caloro sono le migliori passatrici della squadra (oltre 3,5 assist di media a testa) mentre Brcaninovic (passata per Schio via Vicenza qualche anno fa) garantisce quasi 8 punti ad allacciata di scarpe. Infine, contributo di sostanza anche per la croata Bura.
Arbitri
Bertuccioli Nicolo' di PESARO (PU)
Pecorella Pasquale di TRANI (BT)
Occhiuzzi Gabriele di TRIESTE (TS)