Archiviata la storica e formativa esperienza alle Final Eight di Coppa Italia, le People Strategy Panthers Roseto sono pronte per disputare il primo match casalingo del 2026. Domani le ragazze di coach Simone Righi ospiteranno al PalaMaggetti la corazzata Reyer Venezia; sarà un altro appuntamento con la Storia per tutta la Roseto cestistica che ospiterà una delle formazioni più prestigiose del basket femminile italiano.
In settimana Coser e compagne si sono allenate duramente per ritrovare i giusti automatismi, tecnici e mentali. Dall'altra parte la Reyer arriva a questo incontro in leggera flessione, avendo subìto due sconfitte consecutive (in campionato contro Campobasso e in semifinale di Coppa Italia contro Derthona). Per le Panthers sarà fondamentale partire subito in maniera aggressiva per indirizzare il match sui giusti binari e per mettere in partita il pubblico, facendo valere il fattore campo.
All'interno della partita si svolgerà anche l'evento griffato People Strategy (main sponsor delle Panthers) denominato "Talent Match Day". La partita diventerà un'esperienza dedicata al Talento e all'orientamento. Attraverso il concept #PlayYourTalent, People Strategy presenterà un corner Orienta Express, uno spazio interattivo dove sport e futuro professionale si incontrano. Il pubblico potrà mettersi in gioco con tiri a canestro simbolici e partecipare al contest "Fai canestro e scopri il tuo talento", rivolto in particolare a studenti e universitari. In palio, Orienta Express – Job Seeker, 50 percorsi di Orientamento digitalizzato pensato per aiutare i partecipanti a riconoscere e valorizzare il proprio potenziale.
Appuntamento per sabato 10 gennaio, ore 20:30, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Arbitreranno l'incontro i signori Valerio Salustri, Francesco Praticò e Helmi Tognazzo.