Dopo una intensa partita decisa dai possessi finali, le Women, capaci di rimontare anche il -14 andando avanti di quattro lunghezze, cedono nel finale alla tripla di Crippa e ai liberi di Cornelius. Al PalaVerde non bastano i 23 punti e 7 rimbalzi di capitan Carangelo. Per Broni miglior realizzatrice Cornelius con 17 punti.  
LA GARA - Citrini sceglie ancora Carangelo, Boros, Richards, Poindexter e Treffers. Per le padroni di casa, invece, Cornelius, Archer, Cviktovic, Crippa e Hayes.
Broni parte aggressiva con Crippa e Hayes mettendo subito a segno un parziale di 4-0 che risponde al tiro libero di Treffers. Alla tripla di Hayes, seguono i canestri di Richards e Poindexter che tengono le Women vicine nel tabellone segnapunti, mentre l’asse Crippa-Archer si mostra efficace. Carangelo e compagne aumentano l’intensità difensiva e costringono Broni a due palle perse che propiziano i canestri di Poindexter e i liberi di Treffers, in una partita caratterizzata sin da subito dai ritmi elevati. Richards trova Egwoh sotto canestro dopo una buona transizione offensiva e le biancoblu sono a -2 dopo l’uno su due dalla lunetta di Carangelo.  Due tiri liberi realizzati da Broni fanno concludere il primo quarto 19-15 per le biancoverdi.
Citrini dà riposo a Richards. Broni apre il secondo periodo sfruttando bene il vantaggio trovato nel pitturato tra Colognesi e Trozzola (21-15). Le padroni di casa sono molto aggressive nella metà campo difensiva e costringono le Women a dei tiri forzati, Cviktovic trasforma dalla lunga distanza e firma il +9 Broni. Turel accorcia col terzo tempo in contropiede e, con i tre liberi di Carangelo le Women si riavvicinano a -4. Archer crea ancora problemi sotto il ferro (+6 Broni), ma Carangelo si prende la squadra sulle spalle e segna la bomba che ripristina le distanze. Botta e risposta dall’arco targato Heyes-Boros e il punteggio recita 36-28 per le lombarde, ma il tap-in di Treffers sulla sirena muove la retina e manda le squadre nello spogliatoio per l’intervallo lungo sul 36-30 per Broni.
Al ritorno sul parquet le Women son fin da subito aggressive in difesa. Le padroni di casa sono lucide in attacco per trovare Hayes, che si fa trovare pronta per convertire dal pitturato. Richards risponde prontamente dalla media ma i due canestri di Cornelius e la tripla di Miliani scrivono +12 per Broni, il reverse di Cviktovic, che vale il massimo vantaggio Broni, costringe coach Citrini al time out. Al rientro dal tempo morto Carangelo prova a far reagire le biancoblu mettendo a referto due triple che tengono in partita le Women, Miliani ripaga con la stessa moneta. Cornelius ritrova il canestro così come Richards, mentre Carangelo (23) continua con orgoglio a trasformare dai 6,75, fornendo anche lo splendido assist per  Egwoh, necessario per chiudere il quarto sotto di otto lunghezze (55-47 per Broni).
Nel primo minuto e mezzo di quarto periodo nessuna delle due squadre riesce a trovare punti. Richards ritrova il feeling con il tiro in sospensione e realizza un parziale di 4-0 in solitaria, valido per il -4 Women. Al canestro da sotto di Archer, le Women completano la rimonta dal -14 e rispondono con un parziale di 6-0 targato Poindexter, Treffers e Richards. Il terzo tempo di mano sinistra su penetrazione di Turel vale il sorpasso biancoblu, che costringe coach Diamanti a fermare il tempo. Al rientro in campo Richards firma il +4, a quattro minuti dalla fine. Cornelius imposta un principio di reazione e riporta le biancoverdi a -1, Citrini decide di calmare gli animi e chiama timeout. Poindexter non riesce a sbloccarsi dalla lunga distanza, Crippa invece trasforma dall'angolo e porta Broni a +2. Le Women guadagnano un importante rimessa dal lato in zona difensiva dopo la gran difesa che costringe Archer a pestare la linea: Carangelo manda in campo aperto Richards che però non riesce a trasformare la penetrazione del pareggio così le biancoblu, devono spendere fallo sistematico per mandare in lunetta Cornelius che, col sangue freddo, fa 2/2 e dà due possessi di vantaggio a Broni. Citrini chiama timeout per rimettere in zona offensiva, Turel prova la tripla per accorciare le distanze ma il ferro non le è amico. Broni passa tra le mura amiche per 68-62.
LE DICHIARAZIONI - Coach Citrini: "C'è grande rammarico, eravamo a +4 dopo una grande rimonta, con l'inerzia a favore. Il basket è così, è fatto di episodi e se sbagli due appoggi indisturbati è giusto che, 99 volte su 100, gli avversari te la facciano perdere. Dobbiamo subito rialzare la testa perchè è stata una partita che meritavamo anche di vincere. Le ragazze hanno fatto uno sforzo immenso, faccio i miei complimenti a Broni e al pubblico per la vittoria". 
Logiman Broni - Dinamo Banco di Sardegna 68-62
Logiman Broni: Cornelius 17, Colognesi 7, Archer 4, Cvitkovic 12, Natali NE, Castellani 2, Manizza, Crippa 5, Milani 8, Hayes 13, Sangan NE. Allenatore: Diamanti
Dinamo Banco di Sardegna: Sammartino, Richards 10, Carangelo 23, Trozzola, Spinelli, Poindexter 6, Boros 3, Egwoh 4, Treffers 9, Turel 7. Allenatore: Citrini
Parziali: 19-15; 17-15; 19-17;13-15
 

LBF PARTNERS