Futurosa iVision riceve domani, 26 gennaio alle ore 17 al PalaTrieste PF Umbertide, per una sfida dai tanti significati, importante per gli equilibri di classifica.
Le #F arrivano all'appuntamento con il morale alto, forti di tre vittorie nelle ultime quattro partite, di cui due tra le mura amiche. Una buona crescita di tutto il gruppo squadra, coincisa anche con l’ottimo momento di Milagros Maza, regista argentina sempre più a suo agio in cabina di regia e in fase realizzativa.
Umbertide è attualmente terza ed è la vera rivelazione del girone d'andata.
"Dire che la partita è importante è scontato, sia per il momento della stagione che per il momento che stiamo attraversando", esordisce coach Mura.
Umbertide attraversa un momento delicato, con due sconfitte consecutive che hanno interrotto una marcia fino a quel momento straordinaria. Le umbre cercheranno riscatto proprio a Trieste, potendo contare anche sul rientro di Amatori in cabina di regia.
"Vengono da due sconfitte consecutive, ma sono una squadra che ha grande carattere, e verranno a Trieste per chiudere questo momento negativo", avverte il tecnico triestino. "Sono molto fisiche e mettono grande intensità nel loro gioco.”
Sorrentino e Baldi sono i due principali terminali offensivi, ma Gianangeli è probabilmente stata finora una delle migliori numeri cinque del campionato.
"Hanno un ottimo potenziale offensivo, per noi sarà fondamentale mettere in campo quella difesa intensa e intelligente che abbiamo mostrato nelle ultime partite, rispettando il piano partita", spiega Mura. “La difesa sui pick & roll e il controllo del pitturato saranno i due aspetti a cui prestare maggiore attenzione, ovviamente insieme al controllo dei rimbalzi offensivi, dove Umbertide con Gianangeli fa spesso la voce grossa".
La sensazione in casa #F è positiva. "Oggi in allenamento ho viste le ragazze molto concentrate. Sappiamo cosa dobbiamo fare e vogliamo fare una grande partita", conclude fiducioso il coach.

LBF PARTNERS