Dopo oltre un mese dal match contro Salerno Basket, la Tecno Engineering Moncalieri torna sul parquet del Palaeinaudi. Sabato 31 gennaio la squadra di coach Lanzano ospiterà Nuova Icom Selargius per la quarta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2.
Nella scorsa giornata le gialloblù hanno trovato la prima vittoria in trasferta della stagione, battendo Terme Salus Ants Viterbo con una prestazione convincente. Un successo fondamentale non solo per il morale, ma anche per la classifica: grazie al successo con le laziali, Moncalieri ha raggiunto Giussano e Milano Stars a quota 10 punti e con una partita in meno rispetto alle avversarie dirette si è allontanata da una situazione scomoda. Le gialloblù cercheranno di mettersi alle spalle la netta sconfitta dell'andata, giunta al termine di una sfida controllata dalla squadra sarda dall'inizio alla fine. Coach Lanzano ripartirà dalla bella prestazione corale di Viterbo, che ha visto tutta la squadra muoversi bene da entrambi i lati del campo.
Reduce da una prima metà di campionato positiva, nel girone di ritorno Selargius ha raccolto una vittoria e due sconfitte. Nell'ultima giornata le sarde hanno ceduto nettamente a Jolly Livorno (34-72) e vanno a caccia dei due punti per conservare il 6° posto e rimanere in zona playoff. Cruciali per il gioco di coach Maslarinos fino a questo momento sono state Juhasz (media di 14.7 punti) e Erikstrup (media di 10.8 punti), ma la formazione selargina avrà con sé anche Aijanen, rinforzo di metà stagione e attesa a ottime prestazioni nella seconda parte della stagione.
La sfida è in programma per sabato 31 gennaio con palla a due alle 15:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Moncalieri Basketball. La direzione di gara sarà affidata ai Sig.ri Licari Bruno (primo arbitro) e De Giorgio Giovanni (secondo arbitro).