Quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone B per l'Ecodent Alpo Basket che al palazzetto dello Sport di Villafranca sabato sera alle 20.00 ospita la Futurosa Trieste.

Alpo si presenta alla sfida contro Trieste con tanta voglia di riscatto dopo la terza sconfitta stagionale subita nel derby Veneto dell'ultimo turno in trasferta sul campo di Vicenza, risultato che è costato il primato in classifica alle biancoblu.
Determinazione e carattere che le ragazze di coach Soave hanno già dimostrato di avere nel corso di questa stagione, partire proprio dalla gara di andata dove con una rimonta dal -13 Rosignoli e compagne sono riuscite ad avere la meglio sulla Futurosa per 80 a 72 dopo un tempo supplementare.
Trieste arriva a Villafranca in un buon momento di forma. Nonostante la sconfitta dello scorso weekend contro Umbertide, le ragazze di coach Mura hanno infatti conquistato tre vittorie nelle ultime cinque gare, portando a casa 6 dei 10 punti complessivi della propria classifica.
La chiave tattica del match sarà il controllo dei tabelloni: Alpo dovrà essere brava ad adattare il proprio stile di gioco alla fisicità sotto canestro di capitan Miccoli, miglior marcatrice delle friulane con oltre 16 punti di media a partita (miglior dato in carriera) e quasi 9 rimbalzi, oltre a Katshitshi, seconda per punti segnati (10 di media) e rimbalzi (7).
Serena Soglia: "Trieste avrà una grande motivazione perché sta cercando di entrare nella zona playoff. Mi aspetto una partita dura e fisica data la loro forza nel reparto lunghe."
La partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube dell'Alpo Basket al seguente link: 

https://www.youtube.com/@alpobasket9920

LBF PARTNERS