Prosegue il trittico di impegni ad alto coefficiente di difficoltà per le Dinamo Women, impegnate domenica (ore 12) sul campo della Magnolia Campobasso, terza forza della Serie A1 Femminile. A presentare i temi della sfida coach Paolo Citrini e DiDi Richards.
Coach Paolo Citrini: "Campobasso è ormai arrivata quasi al livello di Venezia e Schio, e lo ha dimostrato vincendo proprio a Venezia con un ruolino di marcia di altissimo livello. Coach Sabatelli è un punto fermo del progetto da tanti anni, hanno un grande pubblico e una squadra al top: sarà una prova difficile.
Noi però dobbiamo avere la forza di giocare la nostra partita, al massimo delle nostre possibilità. Ogni giornata può riservare sorprese e faremo di tutto, nelle ultime cinque gare, per guadagnarci i playoff: le ragazze lo meriterebbero per quanto fatto durante la stagione.
Dopo Venezia ero un po’ arrabbiato perché abbiamo buttato via gli ultimi cinque minuti del terzo quarto. Contro squadre di questo livello serve un’intensità molto alta per 40 minuti: averla messa per lunghi tratti è importante, ma non basta. Le ragazze però sono cresciute tantissimo, i progressi nel corso della stagione sono evidenti e il percorso di crescita è importante. Arrivare tra le prime otto sarebbe un bel modo per coronare il lavoro fatto.
Richards ha una personalità straordinaria: è forte, ma anche dotata di una sensibilità incredibile. Tiene tantissimo al gruppo, ad aiutare le compagne. Quando smetterà sarà una grande allenatrice, perché capisce davvero il gioco. Anche quando gioca meno bene, cosa rara, alza comunque il livello della squadra e trascina tutte a migliorarsi".
Le parole di DiDi Richards: "Sarà una partita molto difficile. Dovremo giocare forte ogni secondo per avvicinarci all’obiettivo playoff, senza dare nulla per scontato. Ogni possesso andrà sfruttato come se fosse il più importante della partita. In questa squadra sono una delle più esperte e sento la responsabilità di aiutare tutte a crescere e a portare leadership: è una cosa nuova per me, ma mi viene naturale. Vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo, mi diverto, ho un ottimo rapporto con staff e compagne e c’è un ambiente bellissimo: questo rende tutto più semplice".

LBF PARTNERS