L'Alperia Basket Club Bolzano ospita Vicenza, reduce da una vittoria di prestigio contro la capolista Alpo. Una squadra in fiducia, che all'andata aveva già messo in difficoltà le bolzanine: in quell'occasione il BCB riuscì a spuntarla solo nei secondi finali grazie ai punti decisivo dell'ex Giulia Cecili, che sancì il successo contro la sua precedente squadra.
Dopo un girone d'andata più che brillante, l'Alperia ha iniziato il 2026 senza ancora riprendere la strada della vittoria e affrontando un momento complicato dal punto di vista realizzativo. Le qualità delle venete, ulteriormente rafforzate dall'arrivo di Nori, impongono alle biancorosse di ritrovare la solidità difensiva dei giorni migliori per tornare a esprimersi con continuità.
"Giochiamo contro Vicenza – commenta coach Massimo Romano – una squadra di valore, capace di battere Alpo nell'ultimo turno e che si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Nori. Non stiamo vivendo un buon momento, ma dobbiamo uscirne al più presto: serve più intensità in difesa e maggiore collaborazione in attacco".
Inizio della partita sabato 31 gennaio 2026 alle ore 18:30 al PalaMazzali di viale Trieste a Bolzano.
Durante l'intervallo la possibilità di ottenere i pass per due persone, con hospitality, per una partita del Südtirol calcio di serie B.